In bilico sul nono piano minaccia di gettarsi nel vuoto

In bilico sul nono piano minaccia di gettarsi nel vuoto In bilico sul nono piano minaccia di gettarsi nel vuoto Centinaia di persone seguon L'ex-pilota impazzito sul balcoIE11111 ■ I < ■ 11M111 il 11M11 ! IM1111 II Ili Itti II ■ 111M11111 o le sue follie - Intervento di p ne del nono piano. (Telef.) f II Il IM111111111MIM111 < 111M11111111 i 111M11111 ■ ompieri con teloni e agenti Roma, 29 novembre. GIULIO DE BENEDETTI DIRETTORE RESPONSABILI i 1111 iininiiiiiiiiiiiiitiiitniiHiiiiiiiiii] Per due ore un ex-capitano dell'aviazione tedesca ha minacciato di gettarsi nel vuoto dal nono piano dello stabile n. 32 di via Santa Costanza e per tutto quel tempo vigili del fuoco e polizia sono stati mobilitati per evitare che il pazzo potesse mettere in atto il suo proposito. La scena è stata seguita da una folla di centinaia di persone che cordoni di polizia stentavano a contenere. Numerose volte le acrobazie del folle hanno fatto temere che egli fosse sul punto di precipitare. L'episodio è cominciato poco dopo mezzogiorno quando l'excapitano Guglielmo Hassl di 45 anni dava improvvisamente in escandescenze. La moglie che si trovava con lui nell'interno dell'appartamento tentava inutilmente di 'calmarlo, finché, poco dopo, temendo per la sua stessa incolumità, fuggiva via di casa per rifugiarsi presso la vicina famiglia. Rimasto solo, l'Hassl, dava libero sfogo alla sua follìa sfasciando un mobile e gridando parole senza senso. Poi chiusa dall'interno la porta di casa si recava sul terrazzo che dà nel cortile del palazzo e lì saliva sul parapetto tenendo in mano, una bottiglia di latte, un mazzo di fiori ed un orologio. Immediatamente la moglie, che seguiva le sue evoluzioni dalla finestra del vicino appartamento, telefonava ai vigili del fuoco ed al commissariato del quartiere, In breve arrivavano sul posto vigili e agenti. Mentre i primi svolgevano i loro teloni sotto la terrazza, gli altri tenevano indietro la folla che si andava sempre più ammassando. Ad un certo momento volendo egli sbarazzarsi della bottiglia di latte che teneva in mano la gettava addosso ai vigili che fortunatamente facevano in tempo ad evitarla. Nessuno poteva avvicinarsi a lui perchè ogni volta che un vigile vi si provava egli gridava di gettarsi di sotto. Finalmente scelto un momento in cui l'Hassl era rivolto dalla parte opposta un vigile del fuoco entrava nella terrazza e afferratolo per la vita riusciva ad immobilizzarlo. Fochi minuti dopo, Guglielmo Hassl faceva il suo ingresso alla clinica neuropsichiatrica del Policlinico. Dal 26 novembre 1' Avv. Ottavio Bonelli non è più. A funerali avvenuti, come era suo desiderio, ne annunciano, dolenti, la serena e cristiana scomparsa: la moglie Bianca de Nicola, la figlia Maria Adele, la suocera Ida Valentinis, i cognati Zeri, Santomaso, de Nicola, i cugini Bonelli, Bracco, Musso, Perneatti. Bevilacqua e Baravalle, la devota e fedele Maria Garelli. Una Messa in suffragio sarà celebrata al Santuario della Consolata (Cappella delle Grazie) il 23 dicembre alle ore 10,30. Torino. 29 novembre 1954. Corso Regina Margherita 127. Gli amici dott. Carlo e Gia'como Gualco costernati per la scomparsa del carissimo Ottavio, si uniscono al dolore della famiglia Bonelli. Con profondo cordoglio Alessandro e Ninni de Lachenal e figli prendono parte al lutto della famiglia Bonelli, piangendo il carissimo e impareggiabile amico. Gli amici Beneyton, Bertola, Bertone, Campi. Erba. Foggini, Galles. Garda. Gario, Giulietti, Patrito. Pellegrini, Penna e Schmid! prendono viva parte al dolore della famiglia per la scomparsa dell'Avv. OTTAVIO BONELLI. Il Circolo degli Artisti partecipa con profondo dolore la scomparsa del socio Avv. OTTAVIO BONELLI. Dopo lunga e penosa malattia sopportata con fede e rassegnazione, è spirato nel Signore il CAV. PROF. Giovanni De Mattia di anni 85 Angosciati ne piangono la perdita i figli: Maria, col marito ing. Giuseppe Berardi e figli, Pina col marito geom. Martino Aurigemma e figli. Salvatore con la moglie Delia Pratis e figlie; cognate, co gnati, nipoti e parenti tutu. I funerali avranno luogo in Revello partendo dall'abitazione dell'estui to in viale Roma 1 alle ore 14,30 del 30 novembre 1954. Revcllo. 28 novembre 1954. Nel primo anniversario della morte del loro caro Eolo Massi la mamma e le nipoti Lea e Marisa lo ricordano a tutti quelli che gli vollero bene. La Messa anniversaria sarà celebrata mercoledì 1 dicembre alle ore 9,30 nella chiesa parrocchiale di S. Giulia 30-11-1954 anniversario della 30-11-1953 Nel primo morte di Maria Lavarino nata Paste il marito ed il figlio la ricordano a tutti con immutato dolore. La Messa sarà celebrata in Duomo il 3 dicembre 1954 alle ore 9. Nel decimo anniversario della morte del compianto Dr. Comm. Nicolò Bacherò i figli ringraziano quanti vorranno unirsi a loro nella preghiera, venerdì 3 dicembre ore 10 nella chiesa dei Ss. Angeli Custodi in via Amedeo Avogadro. Domani primo dicembre nella chiesa di Santa Cristina alle undici Messa in suffragio dell'anima buona di Maria Vigliani Govean morta undici anni or sono per crudele bombardamento aereo. I familiari invitano gli amici a pregare con loro. » '.^ moglie, i figli, i genitori, i fratelli ed i parenti tutti del Comm. Giuseppe Borghi nell'impossibilità di farlo personalmente ringraziano profondamente commossi, le Autorità civili e religiose, gli Enti, le Associazioni, i dipendenti, i rappresentanti, i clienti, i fornitori del complesso « Ignis », gli amici e tutti coloro che hanno partecipato al loro grande dolore offrendo una indimenticabile prova di attaccamento al caro Estinto. Gavirate-Comerio 29-11-1954.

Luoghi citati: Galles, Gavirate, Revello, Roma, Torino