Le date dei mondiali a Roma ed a Milano

Le date dei mondiali a Roma ed a Milano IL CONGRESSO DELL'U.C.I. A ZUBIGO Le date dei mondiali a Roma ed a Milano Nessuna decisione sugli abbinamenti - Oggi sarà compilato il calendario ciclistico su strada Zurigo, 25 novembre. (1. f.) Si è riunito oggi a Zurigo, sotto la presidenza del tran, cese Achille Joinard, 11 Comitato direttivo dell'Unione Ciclistica In. ternazionale. Per l'Italia era presente all'odierna riunione Adriano Rodoni, mentre Alfredo Binda non ha potuto venire a Zurigo essendogli ieri mancata improvvisamente la madre. AI termine della riunione, protrattasi per oltre tre ore, è stato diramato un comunicato ufficiale. Il Comitato direttivo si è ampiamente occupato della proposta avanzata recentemente del presidente dell'Unione Velocipedistica Svizzera, Carlo Senn, consistente nell'abolizione dei premi d'ingaggio ai corridori partecipanti alle grandi competizioni internazionali. Tuttavia, come era facilmente prevedibile, ha preferito non pronunciarsi circa le richieste del dirigente elvetico, rimandandone l'esame alla riunione che avrà luogo a primarera a Saarbruecken. Il Comitato direttivo ha adottato inoltre una serie di risoluzioni di minore importanza, le quali, come si ea. dovranno essere sottoposte per la loro approvazione alla riunione generale dell'U.C.L di Saarbruecken. Il Co. mitato direttivo ha infine stabilito che 1 Campionati mondiali su strada si svolgano il 27 e 28 agosto a Roma e quelli eu pista dal 1» al 4 settembre a Milano. Per contro non è stata presa alcuna decisione circa la tanto Ci. scussa questione degli cabbinamenti », che, come si ricorderà, gli scorsi anni diede luogo a noti quanto spiacevoli attriti fra l'U.V.I. e la Federazione ciclistica francese, che impedì al nostri corridori facenti parte dei cosiddetti « gruppi sportivi > di correre in Francia. Ci si è oggi limitati a constatare che in linea di massima non si dov.'-bbe rifiutare a nessun ciclistc acente regolarmente tesserato dalla propria Federazione di partecipare a qualsiasi gara organizzata in Europa. Domani il Congresso dell'Unione Ciclistica terminerà i suoi lavori con la compilazione del calendario internazionale su strada per il '55.

Persone citate: Achille Joinard, Adriano Rodoni, Alfredo Binda, Carlo Senn

Luoghi citati: Europa, Francia, Italia, Milano, Roma, Zurigo