Sei bimbi di Melzo lottano con la morte

Sei bimbi di Melzo lottano con la morte TRAVOLTI DA UN CARICO DI LEGNA Sei bimbi di Melzo lottano con la morte Milano, 23 novembre. Una valanga di legname si è abbattuta su sei scolaretti di Melzo, cinque dei quali sono stati ridotti in gravissime condizioni. L'incidente è avvenuto ieri sera presso il sottopassaggio di via Roma. Un autotreno carico di un'enorme catasta di le- gna, per un errato calcolo del-, l'altezza del ponte, andava ad incastrarsi sotto la volta del cavalcavia. I cavi che tenevano fissato il carico si spezzavano e grossi tronchi d'albero precipitavano sui piccoli scolari che stavano avviandosi alle loro rispettive abitazioni. Solo una bimba, la dodicenne Serena Polito, pur essendo rimasta ferita seriamente è stata giudicata ormai fuori pericolo. Gli altri cinque, Francesco Negroni, di 8 anni, Nadia Solenghi e Maria Esther Marò, di 6 anni, Arturo Pozzi, di 9 anni, ed Eugenio Silviatl, di 7 anni, sono ancora tra la vita e la morte in una corsia dell'ospedale di Gorgonzola. La lotta dei medici per strapparli alla morte non ha un attimo di sosta e per le premurose cure non si dispera di salvarli. Per la Maro e la Solenghi si teme la commozione cerebrale. Quest'ultima è la iiiiiiiiiiiiiniliiiiiiiiiliiiiiiiiiiiiiiiliiiiiiiiiiiiil più grave avendo riportato lo sfondamento dell'osso temporale parietale. Gli autisti dell'autotreno si sono spontaneamente presentati ai carabinieri ai quali hanno dichiarato che erano diretti a Verona e di aver tentato di passare credendo che il carico non urtasse contro le strutture del cavalcavia, dal momento che poco prima a Melegnago avevano attraversato un sottopassaggio che a loro giudizio poteva essere più basso. I due autisti sono stati rilasciati in giornata. L'autotreno, sequestrato, è invece a disposizione dell'autorità giudiziaria. llllllllllllllllllMllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

Persone citate: Arturo Pozzi, Francesco Negroni, Maria Esther Marò, Nadia Solenghi, Serena Polito, Solenghi

Luoghi citati: Melzo, Milano, Verona