Rapinatore in fuga caduto in trappola per caso

Rapinatore in fuga caduto in trappola per caso Rapinatore in fuga caduto in trappola per caso Alessandria, 19 novembre. Si segnala l'arresto, avvenuto in condizioni veramente eccezionali, del pregiudicato Giorgio Borroni, dì 24 anni, milanese. Costui aveva sostato nel negozio dell'idraulico Augusto Robotti, di 44 anni, residente a Valmacca (Alessandria) spacciandosi per riparatore di apparecchi radio. Con rapida mossa ad un tratto, non visto, si appropriava di cinquantamila lire, di documenti vari e di due libretti di assegni del Robotti riposti in un cassetto; quindi con un pretesto si allontanava da quel negozio a bordo della sua motoretta, sulla quale ospitava più tardi tale Giuseppe Calderan, che gli aveva chiesto un passaggio sino a Valenza. Poco dopo l'idraulico constatava il furto ed iniziava un veloce inseguimento in automobile. Accortosi di essere stato scoperto ed inseguito, il furfante accelerava, con vivo panico del Calderan che aveva la impressione di dover essere da un momento all'altro sbalzato a terra. Nel pressi di Ticineto, però, un atletico carabiniere, piantato nel mezzo della strada, intimava l'alt. Il Borroni, convinto di essere ormai caduto in trappola, si arrendeva, con vivo stupore del milite il quale, preposto al servizio d'ordine per una corsa ciclistica, intendeva soltanto fermarlo per raccomandargli di ridurre la velocità. Il Borroni è stato tradotto in Questura. E' stata recuperata la refurtiva che il lestofante aveva nascosto nel cassetto dei ferri della macchina. i

Persone citate: Augusto Robotti, Borroni, Giorgio Borroni, Giuseppe Calderan, Robotti

Luoghi citati: Alessandria, Ticineto, Valenza, Valmacca