Forse scarcerata la moglie di un guardiano di Capocotta

Forse scarcerata la moglie di un guardiano di Capocotta Forse scarcerata la moglie di un guardiano di Capocotta Ancora nessuna decisione per Piero Piccioni e Montagna Boma, 10 novembre. Piero Piccioni ed Ugo Montagna dovranno attendere ancora qualche altro giorno — una previsione ^ questa che guarda caso non è stata smentita — prima che la sezione istruttoria torni ad interessarsi della loro nuova istanza di libertà provvisoria. I tre magistrati — il presidente dott. Sepe e i consiglieri dott. D'Aniello e dott. Stipo — si sono riuniti ma non hanno preso in esame il caso, soffermando invece la loro attenzione sulla posizione di Palmira Ottaviano la moglie dell'ex-guardacaccia di Capocotta, Terzo Guerrini. Ed hanno concluso un lavoro prolungatosi per quasi due ore rinviando ogni decisione a domani mattina. Il ritardo sembra sia dipeso da alcuni accertamenti il cui risultato all'ultimo momento non è giunto. Ma tutto lascia ritenere — e questa volta le indiscrezioni sembrano molto attendibili — che entro domani Palmira Ottaviani possa riacquistare la sua libertà dopo due mesi e quattro giorni di detenzione per falsa testimonianza. E' bene chiarire che, anche in questo caso, si tratterebbe sempre di libertà provvisoria e mai di revoca del mandato di cattura per mancanza di indizi. Come dire cioè che la donna avrebbe mantenuto ferme le proprie dichiarazioni fatte nel corso del suo primo interrogatorio e che non sono state, evidentemente, ritenute attendibili dal magistrato. A Palmira Ottaviani quindici giorni or sono la libertà venne negata perchè il magistrato aveva bisogno di svolgere indagini su talune confidenze che la donna avrebbe fatto ad una « scopina » delle Mantellate, Bruna Gherminelli, relativamente alla uscita da Capocotta di una macchina nella notte del 10 aprile 1953 con a bordo un giovane bruno ed una ragazza svenuta.

Persone citate: D'aniello, Guerrini, Montagna Boma, Ottaviani, Piero Piccioni, Sepe, Ugo Montagna

Luoghi citati: Palmira