Trovano annegato il bimbo che ricercavano da 24 ore

Trovano annegato il bimbo che ricercavano da 24 ore II dramma di due genitori nel Novarese Trovano annegato il bimbo che ricercavano da 24 ore i i - Novara, 8 novembre. La salma di un bambino di 5 anni è stata trovata nelle acque del cavo Lama, una specie di ruscello che attraversa i campi. Si tratta del piccolo Gaudenzio Bertozzi, i cui genitori abitano nella cascina Peltrengo, nei pressi di Camoriano, a dieci chilometri dalla città sulla strada per Torino. Il bimbo si era allontanato da casa l'altro giorno, nelle prime ore del pomeriggio. Era l'ora in cui giocava sull'aia della cascina. Nessuno si preoccupava di lui, che se ne stava quieto con i sudi giocattoli. Ad un tratto però scomparve. Quando la mamma se ne accorse andò a cercarlo nel prato. Non c'era. Lo chiamò a gran voce: nessuna risposta. La povera donna si. affannò a cercare di qua e di là, inutilmente. Le ore passarono senza che il piccolo Gaudenzio riapparisse. Scese anche la notte e ancora non c'era traccia dello scomparso. Papà, mamma, parenti, con torce e lampade elettriche batterono ancora i campi nella disperata ricerca, che continuò per tutta la mattinata e nel primo pomeriggio del giorno successivo. Soltanto verso le ore 16 avvenne il ritrovamento che diede 11 colpo definitivo alle fragili speranze che ancora si cercava di nu- trprobabllmente 11 bimbo si era spinto sulle rive del ruscello per giocare ed era annegata in mezzo metro d'acqua.

Persone citate: Camoriano, Gaudenzio Bertozzi, Lama

Luoghi citati: Novara, Torino