Un commissario prefettizio sarà nominato a Imperia?

Un commissario prefettizio sarà nominato a Imperia? Di nuovo in crisi l'Amministrazione comunale Un commissario prefettizio sarà nominato a Imperia? va si 00 le rhè e e te n ni he n !Sen- 11 PSDI- ha fatto sape o re che ae non fosse stato elet Imperia, 27 ottobre. Domani sera, durante la seduta del Consiglio comunale, avrebbe dovuto essere eletto sindaco di Imperia il dott. Bruno Agen, designato dal gruppo consiliare della democrazia cristiana, 11 quale aveva accettato l'Incarico. Ma ora lo ha declinato. Nel pomeriggio si sono riunite le commissioni della D. C. e del partito socialdemocratico, presente anche il dott. A- aro eoeC. ha tiha uto to, ma, ulb, in uviuo » uto il dott. Re. già designato in precedenza, i suoi assessori sarebbero usciti dalla Giunta, pur rimanendo consiglieri. A tale dichiarazione il dott. Agen, benché la decisione dei socialdemocratici non riguardasse la sua persona ma si riferisse al voto a sorpresa dato dai democristiani nella seduta di venerdì scorso — I quali non hanno eletto a sindaco il dott. Re, candidato da loro stessi designato — ha detto che non intendeva più accettare la carica. La situazione amministrativa di Imperia, dopo due mesi di crisi, è più che mai in alto mare e proprio non si sa cosa succederà giovedì sera al Consiglio comunale. In serata si sono ancora riu- niti separatamente il direttivo della democrazia cristiana e quello del partito socialdemocratico, e nel pomeriggio di domani vi saranno altre due importanti riunioni; è però ormai opinione generale che Imperia non avrà un sindaco bensì un commissario prefettizio.

Persone citate: Bruno Agen

Luoghi citati: Agen, Imperia