Pella appoggia alla Ceca la politica d'investimenti

Pella appoggia alla Ceca la politica d'investimenti Pella appoggia alla Ceca la politica d'investimenti Lussemburgo, 4 ottobre. Oggi si è riunita a Lussemburgo la Commissione per gli investimenti, della Assemblea comune della CECA. Fra 1 parlamentari dei sei Paesi erano presenti per l'Italia l'on. Pella, 11 sen. Guglielmone, l'on. Carcaterra e 11 sen. Schiavi. E' stata discussa la politica degli investimenti seguita dal-' l'Alta autorità ed è stata sostenuta la tesi, appoggiata, dall'on. Pella in un suo intervento, di attuare al più presto un efficace coordinamento fra la politica degli investimenti, seguita dall'Alta autotà nel settore carto-siderurgi00, e la politica degli investimenti condotta dal singoli governi membri della Comunità. Da parte sua il sen. Guglielmone ha sottolineato la esigenza che una compressione del costi di produzione non si accompagni ad una limitazione della produzione, li che condurrebbe ad un aumento della disoccupazione. Anche l'on. Carcaterra ha richiamato l'attenzione sul particolare problema italiano. L'Alta autorità ha risposto a questo proposito che essa è tuttora in attesa dei progetti concreti da parte del governo italiano per decidere l'azione da svolgere nel campo della mano d'opera. Il parlamentare francese De Menthon preparerà uv» rapporto a nome della Commissione, rapporto che verrà discusso in una prossima riunione e quindi sottoposto alla Assemblea nella riunione plenaria di fine novembre.

Persone citate: Carcaterra, Guglielmone, Pella

Luoghi citati: Italia, Lussemburgo