Lago di miele sulla via in un groviglio di macchine

Lago di miele sulla via in un groviglio di macchine Lago di miele sulla via in un groviglio di macchine Modena, 29 settembre. Paralizzato per ■ sette ore è rimasto il traffico sulla via Emilia durante la scorsa notte. Un camion di una ditta modenese di trasporti, guidato da Otello Fulviani, si era arrestato verso le due in località San Lazzaro, per un guasto. Il Fulviani si accingeva a discendere dalla cabina per una verifica al motore allorché un autotreno con rimorchio piombò a tutta velocità contro la parte posteriore del veicolo in sosta. Nel cozzo pauroso entrambi gli autocarri ribaltavano; il primo finiva in un fossato, il secondo si rovesciava col rimorchio sulla strada. L'autista del secondo automezzo, il forlivese Divo Serra, di 42 anni, rimaneva imprigionato nella cabina, ferito. In quello stesso momento sopraggiungeva a forte velocità un'automobile dà turismo, che andava a cozzare contro il groviglio di ferraglia formatosi sulla strada. I vigili del fuoco immediatamente intervenuti provvedevano a trarre dalla cabina il Serra che veniva trasportato all'ospedale. Le sue ferite sono state dichiarate guaribili in un mese circa. Tutti gli altri protagonisti dello spettacolare incidente sono usciti illesi in modo quasi miracoloso. II carico di uno dei camion era costituito da miele liquido, che spargendosi sull'asfalto lo ha reso scivoloso e impercorribile. Solo nella tarda mattinata è stato possibile rimuovere con una gru tutti gli ostacoli e raschiare la strada in modo da consentire la ripresa del traffico.

Persone citate: Otello Fulviani

Luoghi citati: Modena