All'arresto dell'innamorato tenta gettarsi dal quarto piano

All'arresto dell'innamorato tenta gettarsi dal quarto piano All'arresto dell'innamorato tenta gettarsi dal quarto piano Una giovane torinese, Giorgina Bincutti, fu Romualdo, di 20 anni, residente in via Le Chiuse, ha. tentato di togliersi la vita a Bologna. Il drammatico gesto è stato sventato all'ultimo istante ida tuia signora, Luciana Semeria che è riuscita ad afferrare la ragazza per le spalle ed a trattenerla mentre, scavalcata la ringhiera della tromba delle scale di una casa vicino alla stazione di Bologna, stava per lanciarsi nel vuoto dal quarto piano. Il drammatico tentativo di suicidio della ragazza è dovuto a una complessa vicenda nella quale risulta coinvolto il fidanzato Giust-ppe Frisoli, di 19 anni. Il Frisoli, tempo addietro, era stato internato nel Centro Rieducazione di Bologna. Trascorso un certo periodo, la direzione della Casa aveva deciso di concedergli una licenza Immediatamente il Frisoli era partito per Torino per incontrarsi con ia fidanzata. Pochi giorni dopo — secondo quanto risulta — i due avevano lasciato la nostra città per visitare i parenti in Toscana. Il giro è durato una quindicina di giorni. Rientrati a Bologna, il Frisoli e la Bincutti erano stati ospiti di una signora \ch? sapendoli completamente pri \vi di denaro si era impietosita le aveva deciso di aiutarli. E' du rante questo periodo che il gio vane compi una visita al vicario Ideila chiesa di Sant'Isaia, don A a o l a i a i — a i a a o dolfo Tunioli, assistente splritua lf del Centro di Rieducazione. Il sacerdote si trovava a letto per un piccolo intervento chirur gleo e ricevette il giovane nella sua stanza. La visita durò una mezz'ora, il ragazzo raccontò al prete la sua vicenda, parlò dei suoi progetti e gironzolò un po' per la stanza soffermandosi a guardare alcune vecchie stampe che erano su uno scrittoio. Il giorno seguente don Tunioli doveva con; tatare che dall'abito talare, appeso all'attaccapanni nell'ingresso, era scomparso il portafogli contenente 80 mila lire, alcune cambiali per 300 mila lire, fatture per lavori eseguiti nella chiesa ed i documenti personali. In seguito alla denuncia, dopo i primi sommari accertamenti, la Polizia decideva 11 fermo del Frisoli. Nonostante le sue proteste di innocenza, la polizia ha ritenuto di identificarlo nel giovane individuo che ha rubato il portafogli al parroco di San'Isaia e lo ha fermato per un supplemento di indagini. Il distacco fra i fidanzati avveniva nella stessa stazione di Bologna. La ragazza sconvolta per l'intervento della Polizia e impressionata per l'accusa del furto di cui non era a conoscenza si recava a chiedere aiuto da una conoscente. In una crisi di disperazione poco dopo — come abbiamo detto — la sventurata tentava di uccidersi. MIMIIIMIM Iti li 1111111111111111 II 111111111 ii1iii

Persone citate: Luciana Semeria

Luoghi citati: Bologna, Torino, Toscana