Trova sulla porta di casa suo annuncio mortuario

Trova sulla porta di casa suo annuncio mortuario Per un errore in un telegramma Trova sulla porta di casa suo annuncio mortuario Casale, 22 settembre. Un telegramma cosi redatto: «Angela parte oggi, Innocenzo », spedito ieri da Palermo all'indirizzo del negoziante in calzature Giuseppe Manzella, domiciliato a Jasale Monferrato in via Alessandria n. 12, ha subito strada facendo la sostituzione di un vocabolo, trasformandosi in un lugubre annuncio: «Angela morta oggi ». Stamane il destinatario, al ricevere dal suocero, Innocenzo Rosselli, la comunicazione che sua moglie era morta, si è sbiancato in viso e, disposta l'immediata chiusura del negozio, è subito partito per la Sicilia per rivedere un'ultima volta le sembianze della consorte e presenziare ai funerali. Invece Angela Rosselli in Manzella è giunta oggi a Casale Monferrato, sorpresa di non trovare il marito ad attenderla alla stazione. Quando poi, giunta dinanzi al negozio, ha visto la serranda abbassata, con tanto di avviso listato a lutto « Chiuso per decesso della moglie », è caduta dalle nuvole. Leggendo poi il testo del telegramma recapitato al marito, si è spiegata la strana vicenda e s'è affrettata a comunicare ai parenti in Sicilia di aver fatto un felicissimo viaggio ma di essere ora in attesa dell'immediato ritorno del consorte.

Persone citate: Angela Rosselli, Giuseppe Manzella, Innocenzo Rosselli, Manzella

Luoghi citati: Casale, Casale Monferrato, Palermo, Sicilia