Accoltellato per strada se ne accorge in osteria

Accoltellato per strada se ne accorge in osteria Accoltellato per strada se ne accorge in osteria Alla vista del sangue che gli usciva dal petto sviene-La lama gli aveva perforato la pleura Ieri sera alle 20 è stato ricoverato all'Astanteria Martini il carpentiere ventenne Renzo Nosari, abitante con la madre, Michelina Nosarl, In via Cogne 9. Il giovane aveva una ferita da coltello all'emltorace sinistro, penetrante nella cavità pleurica; ma i medici del pronto soccorso, dopo la sutura della lesione e le medicazioni del caso, lo hanno dichiarato fuori pericolo e giudicato guaribile in una decina di giorni. Ad accoltellare il Nosard era stato Gaetano Carraro, di 49 anni, che da parecchio tempo vive con il giovane e con la madre di quest'ultimo. La coabitazione è sempre stata tutt'altro che pacifica, e le scenate e 1 litigi tra il Renzo e il Carraro erano quasi giornalieri. Ieri sera, all'ora di cena, sorse un'ennesima discussione; dopo uno scambio di insulti, il Renzo Nosari scese in istrada per mettere fine allo spiacevole Incidente. Ma il Carraro lo raggiunse, all'altezza dello stabile numero 210, e la baruffa riprese più violenta. Altro scambio di parolacce, poi 1 due vennero allo mani. Ad un tratto 11 Carraro — forse temendo di avere la peggio — cavò di tasca un coltello e lo immerse nel torace dell'avversarlo, in direzione del cuore. Renzo Nosari non si accorse di essere stato ferito. Sconvolto dall'Ira, ma senza lamentare alcun dolore, si avviò verso la trattoria situata al numero 249 dello stesso corso. Si sedette ad un tavolo, ordinò da bere e cominciò a chiacchierare con alcuni avventori, suoi conoscenti. Uno di essi, vedendo che il giovane aveva la camicia inzuppata di sangue, gli disse, stupito e allarmato: «Ma tu perdi sangue, cosa ti sei fatto ? ». Il Nosari guardò, poi insinuò una mano sotto la camicia e la ritrasse grondante sangue: allora impallidì e si accasciò svenuto sulla sedia. Con l'automobile di un macellaio che si trovava In quel momento nell'esercìzio, il ferito fu trasportato all'ospedale, dove le sue condizioni risultarono — come abbiamo detto assai meno gravi di quanto si temeva.' Il Commissarialo di P.S. della Barriera di Milano, informalo del sanguinoso episodio dall'agente di servizio presso l'ospedale, ha arrestato poco dopo il Carraro. Renzo N'usuri, di 20 anni

Persone citate: Carraro, Gaetano Carraro, Nosari, Renzo Nosari

Luoghi citati: Milano