Miss Europa 1952 sposa un modesto radiotecnico

Miss Europa 1952 sposa un modesto radiotecnico Miss Europa 1952 sposa un modesto radiotecnico La bella francese è rimasta fedele all'antico amore (Nostro servizio particolare) Parigi, 13 settembre. Una folla di parecchie centinaia di persone ha acclamato stamani, sulla piazzetta dinanzi a una modesta chiesa di Amiens, la graziosa coppia formata dal radioelettricista di 22 anni, Michel Warembourg, e dalla bellissima Liliana Carpentier, che fu eletta « Miss Europa », a parità con la rappresentante dell'Italia, l'anno scorso. La cerimonia si è svolta alla presenza delle famiglie e di pochissimi amici, ma moltissima gente ha voluto applaudire la fedeltà di Liliana Carpentier al suo amore. La ragazza e Michmel, infatti, avevani scambiato sette anni fa i primi giuramenti d'amore. Allora erano due ragazzini quindicenni e lei non indovinava di certo che nel luglio del '52 sarebbe stata eletta « Miss Piecardia », per diventare « Miss Francia» nel gennaio del '53 e « Miss Europa » pochi mesi dopo. Quei successi nei concorsi di bellezza avrebbero potuto farle dimenticare i giuramenti simeri fatti a 15 anni, e non sono mancate infatti alla bella Liliana le offerte matrimoniali. Ma, pur fra i trionfi e le feste e gli omaggi degli uomini alla sua bellezza. Liliana non aveva mai dimenticato il suo Michel, ed oggi il loro idillio giovanile ha avuto la conclusione che meritava. Liliana Carpentier è tuttavia decisa ad accettare egualmente le offerte fattele da alcuni produttori cinematografici, e tra pochi mesi la vedremo nel suo primo film. 1. m.

Persone citate: Liliana Carpentier, Michel Warembourg, Miss Francia

Luoghi citati: Europa, Italia, Parigi