Trotto e Moda a Mirafiori per la disputa del Criterium Torinese

Trotto e Moda a Mirafiori per la disputa del Criterium Torinese Trotto e Moda a Mirafiori per la disputa del Criterium Torinese Giornata di gala oggi a Mirafiori, con corse di trotto e sfilata di modelli. Prova di centro della riunione sarà il Criterium Torinese (L. 1.320.000, m. 1500) per indigeni di due anni. Sono dati partenti: Rossiglione (B. Baldi), Fattiva (I. Bertini), Finfari (F. Appiano) Bambaia (L. Canzl), Bryan (Lizzi). Partente dubbio Boccaccio (Montanari); se il cavallo della Orsl-Mangelli sarà ai nastri dimi nulscono di molto le probabilità di vittoria degli altri partenti. In sua assenza indichiamo Bambaia e Rossiglione. Per le altre prove della giornata, l'ultima sarà corsa in due divisioni, indichiamo: Premio Rive! la: Lesmo. Carità: Premio Pellicce: Zagaglia, Ritmo; Premio Ermellino: Olimpia, Dario; Premio Castoro: Kalima, Tarso, Basinto; Premio Viscardi: Aterno, Dogali, Rokfeller; Premio Visone: 1» divisione: Brumoso, Miss da Bruno; 2» divisione: Assalonne, Bandi nello. Durante la riunione avrà luogo una sfilata di modelli Invernali presentati da due note pelliccerie torinesi al termine della quale si procederà al sorteggio di due pellicce, tra gli spettatori. La sfilata verrà effettuata alle ore 17 al ter mine della quinta corsa. Nel cen tro del « parterre » del recinto principale verrà installata un'ap poslta pedana circondata da 80 ta voli a prenotazione. Su di essa si alterneranno otto indossatrici tra le migliori attualmente in Italia Verranno complessivamente pre sentati 32 modelli e due di essi, « precisamente una giacca di 4/6 in castoro e una similare in « breitschwantz», saranno destinati al sorteggio : questi due modelli apriranno e chiuderanno la sfilata. * * Questa sera a Villa Glori, a Roma una delle più ricche prove di trotto italiane: il Premio Roma .(Internazionale di 10.000.000, metri 2075). Sono dati partenti: Metri 2075: Vorace (W. Baroncini),. Ugayalli (A. Cicognani), Crystal Hanover (J. Froemming), Douguas (S. Brighenti), Montana (O. Baldi), Zima (W. Casoll), Birbone (Om. Baldi), Zibellino (R. Ossani), Good Williams (G. Ossami, Deux Roses M. (M. Malacarne), Dalmato (Ar. Cicognani), Voltaire (F. Milani). Vizio (R. Bottoni), Agrio (U. Baldi). Metri 2100: Theme Song (A. Finn), Hit Song (V. Antonellinl). Prince Philip (U. Bottoni). Tryhussey (U. D'Errico). Quattordici cavalli su una pist* come quella di Villa Glori non sono pochi e l'alto numero può influire sulla vittoria. Teoricamente 1 partenti del secondo nastro sembrano impossibilitati a fari! strada. La corsa pare a disposizione della Orsi-Mangelli che ha due cavalli ai primi nastri, l'americana Cristal Hanover, che ha la prima guida, e la ottima Zima: al secondo nastro Hit Song. Suoi più pericolosi avversari ci sembrano Zibellino e Birbone.

Luoghi citati: Italia, Montana, Roma, Rossiglione