Un' auto con quattro ragazze si sfascia contro un camion

Un' auto con quattro ragazze si sfascia contro un camion Stanotte sulla strada Aequi' Alessandria Un' auto con quattro ragazze si sfascia contro un camion Morte di una giovane - Le altre tre sono ferite gravemente Acqui, 27 agosto. Un gravissimo incidente è accaduto questa sera verso le ore 23 sulla strada Acqui-Alessandria nei pressi di Strevi. Un autocarro (targato Savona 8060), della ditta Bracco, di Cairo Montenotte, e guidato da Vittorio Tortarolo, di anni 24, da Cairo, si era fermato alla sua destra e con i segnali luminosi, in regione Casina. Improvvisamente, proveniente da Acqui, sbucava da una curva poco distante un'auto targata AL 36266. La macchina, che già era sul punto di sorpassare l'autocarro, improvvisamente cozzava con violenza contro la parte posteriore del rimorchio, sfasciandosi. Sull'automobile c'erano l'autista Giuseppe Pizzola, di 24 anni, da Cascine, e quattro ragazze, e precisamente Teresa Chiodi, di 24 anni, Franca Moccagatta, di 24 anni, Piera Ivaldi, di 17 anni, e Romana Amerà, di 18 anni, tutte da Strevi. Il Pizzola, trovandosi con la guida a sinistra, rimaneva fortunatamente incolume; la Chiodo invece, che era alla destra del guidatore, decedeva sul colpo, avendo riportato lo sfondamento del torace. Le altre tre gitanti venivano urgentemente ricoverate all'ospedale di Acqui in condizioni gravissime; alla Moccagatta è stata riscontrata la frattura del femore e del cranio; alla Ivaldi ampie ferite alla regione frontale, con lesioni alla colonna vertebrale; all'Amerà contusione cranica e vaste ferite da taglio.

Persone citate: Franca Moccagatta, Ivaldi, Moccagatta, Piera Ivaldi, Teresa Chiodi, Vittorio Tortarolo

Luoghi citati: Acqui, Alessandria, Cairo, Cairo Montenotte, Casina, Savona, Strevi