Sfavorevole il sorteggio per gli armi italiani

Sfavorevole il sorteggio per gli armi italiani Gli europei di canottaggio a Amsterdam Sfavorevole il sorteggio per gli armi italiani Amsterdam, 25 agosto. Domani iniziano ad Amsterdam 1 campionati europei di canottaggio, giunti alla loro 44" edizione. Teatro delle gare sarà lo specchio d'acqua del Boehaan, dove nel 1949 si svolse già una edizione dei campionati continentali. Gli accoppiamenti di batteria non sono stati molto favorevoli agli equipaggi italiani. Ginnastica Triestina, Libertas di Capodistria e Moto Guzzi dovranno affrontare I detentori dei titoli continentali, rispettivamente Russia, Francia e Danimarca. Ma anche la Sebino (quattro con timoniere) e l'Aniene (otlu) non risultano vantaggiosamente piazzate, trovandosi a dover direttamente competere contro forti avversari. Favorito nella prova della Sebino appare l'armo cecoslovacco della U.D.A. di Praga, campione olimpionico ed europeo. Anche l'otto azzurro, pur non trovandosi di fronte al favoriti, dorrà lottare duramente, sia pure con qualche probabilità di l'Italia successo. Rappresenterà in questa specialità l'equipaggio dell'Amene di Roma. I favori vanno all'equipaggio russo dolKrylia Sovetov, detentore del titolo e vincitore delle ultime re- gate di Henlcy. Nel «due senza z. la Ginnastica Triestina (Tomaia- si-Gottardis). campione d'Italia e in ottima forma, avrà di fronte i detentori del titolo Ivanov-Buldakov iRussia), gli olandesi del Glitz-Bom e gli svedesi. La Libertas di Capodistria (Romani, Tarlao) avrà di fronte i campioni francesi Nosbaum-Martin e i danesi del Federiks-Roklub. Le 128 società di calcio che hanno disputato il campionato di IV Serie parteciperanno domenica 29 agosto a Firenze all'assemblea nazionale ordinaria. La Triestina ha effettuato ieri un allenamento a due porte a San Giorgio di Nogaro, data l'impraticabilità del campo di Trieste. La Fiorentina e stata battuta a Zurigo per 4-1 dalla squadra del Grasshopers.

Persone citate: Ivanov