Il padre di Annamaria Caglio sospeso dall'Ordine dei notai

Il padre di Annamaria Caglio sospeso dall'Ordine dei notai Il padre di Annamaria Caglio sospeso dall'Ordine dei notai Deve rispondere di falso ideologico - Chiuso lo studio Milano, 21 agosto. Rendendo esecutivo il prov vedimento preso tempo fa dal Presidente del Tribunale di Milano. 11 notaio Attilio Moneta Caglio è stato sospeso dalle sue funzioni: l'Ordine dei notai di Milano e provincia ha notificato la deliberazione all'interessato. La grave decisione venne presa in seguito all'appello Interposto dal pubblico ministro, dott. De Matteo, contro la sentenza che mandava assolto dal reato di falso Ideologico e sostituzione di persona il notaio dott. Moneta Caglio, per la vendita dello storico palazzo Silvestri. Stando, infatti, alla denuncia presentata contro di lui, il padre di Anna Maria (uno dei principali personaggi nel processo Muto per la vicenda di Wilma Montesi) si sarebbe adoperato perchè il palazzo .'osse venduto all'insaputa della proprietaria, la vedova Silvestri, dal nipote di questa, conte Della Porta. L'atto di vendita era Btato annullato con sentenza del tribunale civile milanese, emessa il 26 giugno scorso; nel frattempo si concludeva l'istruttoria formale contro I respon sabili Il conte Della Porta veniva rinviato a giudizio per truffa aggravata e continuata, falso ideologico e sostituzione di persona, e falsa procura; sua figlia, Edoarda Della Porta in Sanna, è stata rinviata a giudizio per truffa aggravata e continuata; sua madre Isabella Silvestri, pure rinviata a giudizio per falso ideologico e sostituzione di persona; il notaio Moneta Caglio rinviato à giudizio per falso ideologico. Successivamente il notaio veniva prosciolto dall'imputazione, ma il pubblico ministe ro ricorreva contro la senten za. L'Ordine dei notai, frattanto, ha reputato opportuno applicare il provvedimento di sospensione, sino alla conclusione del nuovo procedimento penale in corso. Attilio Moneta Caglio iimmiii iimiiiiiiiiiiiiiiimimimmiiiii

Luoghi citati: Milano