I giocatori juventini allo stadio hanno ripreso ieri la loro preparazione

I giocatori juventini allo stadio hanno ripreso ieri la loro preparazione I giocatori juventini allo stadio hanno ripreso ieri la loro preparazione Presente anche Muccinef/l e ancora assente Man micci, Il cai arrivo è previsto per oggi - Domenica sul campo sportivo di Acqui prima partita della squadra granaria Ieri primo allenamento del-; la Juventus allo stadio comu- nale torinese dopo la breve preparnzione a Villar Perosa e l'interruzione per le feste del | Ferragosto. Tutti i bianconeri ad eccezione di Mannucci, hanno risposto alla chiamata di Olivieri: Viola e Angelini; Cor- radi, Manente, Travia e Gar zena; Turchi, Ferrario, Gimo na, Pinardi ed Oppezzo; Muc cinelli, Montico, Boniperti, Bronèe, Praest e Colombo, ol tre al nucleo delle riserve. Prima di iniziare il lavoro sul campo, il trainer juventino ha brevemente tracciato il suo programma: per qualche giorno due allenamenti quotidiani: al mattino un'ora circa di esercizi fisici e giri di corsa, al pomeriggio preparazione atletica e sulla palla. Naturalmente già da ieri questo programma è stato attuato, con qualche riserva per Muccinelli e Colombo, considerati già abbastanza tirati nel fisico e non bisognosi di molto lavoro. Particolarmente, interessante l'allenamento pomeridiano, quando Olivieri ha messo in campo una decina di palloni. Si è notata allora l'abilità di Turchi nel gioco di testa, si è visto un Bronèe preciso nei passaggi e autore di alcuni tiri al volo veramente pregevoli, e si è favorevolmente commentato come Praest fosse in giornata feline nei tiri in porta. Impressioni di mezz'ora di lavoro con la palla, che denotano però come alcuni juventini stiano gradatamente ritrovando la forma. Per il momento non si parla ancora di partita fra squadre in formazioni di gara. Probabilmente la prima prova pratica dei bianconeri verrà disputata o sabato pomeriggio o domenica mattina. Dopo il « caso » Muccinelli anche quello Mannucci sta risolvendosi favorevolmente. In uno scambio di telefonate, intercorse ieri fra Torino e Busto Arsizio, i dirigenti juventini hanno appreso che il giocatore si è dichiarato deciso a partire definitivamente per Torino. Questa mattina stessa Mannucci si metterà a dispo- rsizione di Olivieri per gli alle-1 namenti. Il nucleo dei gioca-1 tori banconeri sarà cosi da ■ oggi al gran completo. Presto ! — nei primi giorni della prossima settimana — verrà affrontato lo spinoso problema dei reingaggi, ma tutto lascia ritenere che non vi saranno grossi guai da affrontare. I giocatori conoscono ormai la linea di condotta che i dirigenti intendono tenere sull'argomento, e le trattative potrebbero concludersi facilmente Comunque, come già detto, se ne parlerà nella prossima settimana. Da Acqui si apprende che i granata continuano una meticolosa preparazione atletica e sulla palla. Il dott. Frossi da ieri ha adottato il sistema di lavoro individuale; ogni giocatore sotto la guida dello stesso Frossi e di Miconi ha compiuto da solo lunghi esercizi di palleggio di testa, stop con entrambi i piedi, salto ed altro. Come è già stato annunciato il Torino disputerà la prima gara semi-ufficiale della stagione domenica pomeriggio alle 17 sul campo dell'Acqui. Il direttore tecnico granata formerà la squadra titolare e lo metterà contro come avversario un undici misto, composto da riserve granata e da alcuni giocatori del luogo. Forse non saranno disputati ì ■ ' , j j | j jltempi regolamentari, una de- cina di minuti in meno, ma la ; prova dovrebbe essere egual- : mente indicativa sulle possi-! bilità future dell'* undici » to-'nnese. Ancora nessuna novità sulla questione Buhtz, e sulla vertenza fra il giocatore tedesco e la società di via Alfieri. E' bene precisare che continuano 1 rapporti ed i contatti fra le due parti, tanto che si nutrono fondate speranze che presto si possa trovare una soluzione. I dirigenti del Torino sono disposti a venire incontro ai desideri ed alle richieste del loro giocatore, sempre che anche dalla parte dell'interessato si facciano notevoli passi per l'avvicinamento delle opposte tesi. Insomma si sta cercando un compromesso, però, si precisa, questo non deve ledere il principio di giustizia verso gli altri atleti che disciplinatamente continuano gli allenamenti ad Acqui. Infatti 1 granata che sono stati riconfermati non hanno ancora trattato il premio di reingaggio, e sarebbe molto pericoloso cedere troppo alle condo ì loro meriti. richieste di Buhtz. Il comm. 1 Costa, che ha questo specifico 1 incarico, cerca appunto di con ■ servare una linea di onesta ! equità per trattare tutti se mi MuccinelU (a sin.), Praest e il nuovo trainer Raynor (f. Moisio)

Luoghi citati: Acqui, Busto Arsizio, Torino, Villar Perosa