Due motociclisti contro un camion: uno muore sul colpo, l'altro è illeso

Due motociclisti contro un camion: uno muore sul colpo, l'altro è illeso Due motociclisti contro un camion: uno muore sul colpo, l'altro è illeso L'incidente è avvenuto a mezzanotte sull'autostrada presso Rondissone Una paurosa sciagura è accaduta questa notte poco prima delle 24 sull'autostrada per Milano: due motociclisti sono andati a sbattere contro la parte posteriore di un autocarro che usciva da una piazzuola laterale. Mentre uno di essi è uscito dall'incidente ferito in modo non grave, l'altro è morto sul colpo. La vittima è Luigino Panizzolo, di 26 anni, abitante nella nostra città in via Chiomonte 12. Il giovane era partito ieri mattina per Milano assieme all'amico Aldo Perini, di 30 anni, domiciliato in via Cantalupo 33, per visitare la madre di questi. Tutti e due disponevano di potenti motociclette tipo sport ed in meno di due ore raggiungevano la capitale lombarda. Ieri sera avevano preso la via del ritorno verso le 22. Ad un chilometro dal casello di Rondissone, mentre i due giovani procedevano ad elevatissima velocità, ad un tratto si è stagliata davanti una sagoma scura. Era un autocarro, il cui autista — tale Alberto Corderò, da Priocca d'Alba — riprendeva il viaggio dopo una breve sosta. I motociclisti hanno subito bloccato i freni, sterzando contemporaneamente verso il centro della strada. Data, però, la forte velocità e ta breve distanza che li separava dall'improvviso ostacolo, la manovra era vana: 11 Panizzolo andava a cozzare in pieno contro un parafango del camion e finiva a terra restando esanime. Il Perini cadeva in seguito ad un repentino sbandamento prima di urtare contro il veicolo, scivolava sull'asfalto e andava a Unire contro il corpo dell'amico, riportando soltanto qualche abrasione. Sul luogo del pauroso incidente giungeva subito dopo una macchina della polizia stradale. Ogni soccorso per il Panizzolo era purtroppo vano : il poveretto era morto sul colpo. Il Perini veniva invece condotto all'ospedale di Chivasso, dove 1 medici lo dichiaravano guaribile in pqchi giorni. L'autista del camion è stato condotto al Comando della polizia stradale di Chivasso.

Persone citate: Alberto Corderò, Aldo Perini, Panizzolo, Perini

Luoghi citati: Chivasso, Milano, Priocca D'alba, Rondissone