I termini dell'accordo per la separazione di Coppi

I termini dell'accordo per la separazione di Coppi I termini dell'accordo per la separazione di Coppi II campione verserà, intestandoli alla figlia, 50 milioni, il cui usufrutto spetterà alla moglie - Fausto spera nell'annullamento di matrimonio colloquio che pare esser" stato piuttosto burrascoso, sino a far temere una definitiva rot- tura dei rapporti, si sono note- volmente avvicinati, tanto daNovi Ligure, 4 agosto. La vicenda sentimentale di Coppi, entrata nella fase conclusiva alcuni giorni or sono, con l'inizio delle trattative dirette tra le parti in causa, ha trovato una sia pur provvisoria sistemazione: ieri l'altro a Novi i parenti che hanno rappresentato Fausto e la signora Bruna nella lunga ricerca di un accordo, si sono riuniti un'ennesima volta ed i discordanti punti di vista, dopo un permettere la conclusione di un patto. Convinta ormai della evidente solidità del nuovo sentimento di Coppi, la signora Biuna ha concesso il suo « sì » per la separazione consensuale, tralasciando ogni minaccia di que. rela. Dal lato finanziario, come contropartita, il campione del mondo si è impegnato di versare la somma di 50 milioni in contanti intestati alla figlia Marina. L'usufrutto di tale cifra, che sarà consegnata entro un determinato periodo, celato dal segreto, spetterà alla signora Bruna, sino a quando Marina avrà raggiunto il ventunesimo anno di età; dopo tale giorno, Marina Coppi godrà di metà dell'usufrutto, lasciando l'altra metà alla mamma. La villa di Novi, abituale residenza di famiglia resterà alla moglie del campione, il quale, a quanto pare, si è riservato il diritto di andare a visitare la figlia, ogni qualvolta lo desidererà. La questione, nei termini suddetti, viene cosi considerata chiusa da parte della signora Coppi, chiusa, pur se l'interessata ha agito cosi, nella speranza di un ravvedimento di Fausto anche lontano nel tempo; il corridore, invece, non ha perso la fiducia in un annullamento di matrimonio, tanto è vero che, nell'accordo è stata aggiunta una clausola, la quale prevede che l'usufrutto toccherà interamente a Marina, nel caso che la signora Coppi si risposi; ipotesi questa che per verificarsi ha prima evidentemente bisogno dell'annullamento di matrimonio. L'ultimo atto della vicenda si svolgerà nei prossimi giorni ad Alessandria, quando i due interessati, o più probabilmente i loro legali si presenteranno di fronte al Presidente del Tribunale, per sancire la nuova situazione. Intanto è in corso la causa intentata dal dottor Locatelli, che, tramite il suo legale, avv. Mazzucchelli, ha sottoposto al giudice anziano Micali del tribunale di Varese la domanda di separazione « per colpa della moglie signora Giulia ». La causa verrà discussa il 21 agosto ed oggi l'avvocato Valdemasca dello studio Luzzati è giunto a Novi per presentare alla signora Locateli! la notifica del ricorso. Sull'accordo, gli interessati mantengono un estremo riserbo; c'è da registrare se mai per dovere di cronaca una smentita abbastanza recisa da parte dei parenti della signora Bruna, i quali sostengono che le trattative non sono ancora arrivate a buon punto.

Luoghi citati: Alessandria, Varese