Per l'arcangelo San Michele una telefonata dal Belgio

Per l'arcangelo San Michele una telefonata dal Belgio Per l'arcangelo San Michele una telefonata dal Belgio Attive sono proseguite le indagini per giungere alla identificazióne dello squilibrato che proclama d'essere l'arcangelo San Michele. Sono stati diramati vari fonogrammi ai carabinieri ed alle stazioni di polizia del Piemonte per accertare se egli sia stato visto in qualche altro luogo prima che nei pressi di Poirino, dove, la notte di venerdì scorso, venne fermato dai carabinieri. Ma fino ad ora tutte le risposte sono state negative; sembra davvero che ]'« arcangelo » sia arriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiii vaio a Poirino dal cielo poiché I di lui non è stata trovata tracria in nessuna altra località. Per ora, quindi, l'unico ole- mento per giungere alla sua iden. :tlflcazione resta il nome da lui | stesso fornito in un momento di l semilucidità mentale: Louis Van 1 Nokke nato a Zwynaarde presso Gand. Questi connotati 6ono stai, ia trasmessi alla polizia di quel- ' la città; ma ancora non è ginn-! ta risposta. Saranno effettiva-'mente le vere generalità dello strano individuo? Potrebbe an-iche darsi; non 6 raro il caso di individui affetti da simili fornici deliranti che tranquillamente, per nulla rendendosi conto della contraddizione, mantengono le due personalità: quella reale e quella fantastica da essi stessi creata. Non deve destare dunque stuporo il fatto che. pur proclamali- dosi capo delle schiere celesti ei depositario del messaggio messia- ; nico, lo sventurato abbia dello .anche il.suo nome. ' Ieri dal Belgio è giunta al no- stro giornale una telefonata: una signora chiedeva i precisi conno-; tati dello sconosciuto ricoverato a Collegno. Sperava che corri-' spondessero a quelli di un suo congiunto scomparso da casa al- cimi mesi or sono. Ma è stata I delusa: lo sconosciuto di Collegno ! è più giovane e di statura più i bassa. [' ^,'« arcangelo san Michele » continua intanto a mantenersi tranquillo, a mangiare di buon appetito, a recitar preghiere ed a cantar salmi e mottetti. Da lui non è più stata cavata parola che non si riferisse a cose del cielo. e

Persone citate: Louis Van

Luoghi citati: Belgio, Collegno, Piemonte, Poirino