Coppi in bicicletta da Novi ad Acqui

Coppi in bicicletta da Novi ad Acqui Coppi in bicicletta da Novi ad Acqui Per sei giorni allenamento e cure termali Acqui, 21 luglio, Fausto Coppi sembra fermamente deciso a mettersi in lizza al prossimo Campionato del mondo. Ce lo fa credere lo scrupoloso impegno col quale egli ha ripreso gli allenamenti in compagnia dei suoi gregari Gismondi, Milano, Giaccherò e Filippi, quest'ultimo di recen te tornato in attività. Da qualche giorno ogni mattina di buon'ora Fausto è in sella ed anche stamani, quando verso le 9 è giunto in Acqui, aveva già compiuto una sgroppata di una sessantina di chilometri. Per tutta la corrente settimana e fino a mercoledì prossimo il programma di allenamenti subirà una variante poiché il campionissimo dovrà sottoporsi all'applicazione dei fanghi. Cosi è stato consigliato dai medici che l'hanno cu rato, al fine di eliminare com pletamente i postumi della re cente grava caduta. Accompagnato dall'ing. Gaino, presidente del Pedale Acquese, e dall'avv. Moro, direttore generale delle Terme di Acqui, Fausto è stato visitato dal dott. De Benedetti, che lo ha trovato se non completamente ristabilito almeno in una confortante fase di miglioramento, tale da accrescere le speranze della sua presenza al prossimo campionato. Il dott. De Benedetti ha prescritto al corridore, per il momento, sei fanghi. Durante la cura però non è da credere che il campionissimo rimarrà inattivo. Ogni mattina il campione partirà dalla sua residenza di Novi e in bicicletta si porterà, in compagnia dei fedeli gregari, in Acqui. Qui si sottoporrà al fango e dopo la necessaria * reazione » completerà la cura con un buon massaggio che gli verrà praticato da Bartoli, 11 massaggiatore che è stato prescelto per la squadra azzurra dei dilettanti per i campionati del mondo, Il ritorno a Novi verrà fatto in auto. Questo il programma sportivo. Per quanto riguarda la . vicenda sentimentale Coppi è stato oggi a Milano dove ha avuto un colloquio coi legali che s'interessano della faccenda. Circa la prossima stagione agonistica del campione, ci è stato riferito che essa avrebbe inizio (e comunque non ancora in modo certo) il 1° agosto prossimo, e non domenica prossima, la prima gara di Fausto potrebbe avvenire nella stessa Novi Ligure, nel corso di una riunione degli assi. Coppi è tornato sulle strade ad allenarsi: tre pedala verso Acqui in compagnia del eccolo mensuoi gregari

Persone citate: Bartoli, Coppi, De Benedetti, Fausto Coppi, Filippi, Gaino, Gismondi, Novi

Luoghi citati: Acqui, Giaccherò, Milano, Novi Ligure