Tre macchine si schiantano tutti i passeggeri sono illesi

Tre macchine si schiantano tutti i passeggeri sono illesi Pauroso incidente sotto la pioggia in corso Francia Tre macchine si schiantano tutti i passeggeri sono illesi Tre macchine si sono scontrate violentemente in corso .Francia, poco dopo le 21 di ieri sera. Due oi sono capovolte. Per un caso straordinario, non vi è staio alcun ferito. Sembra che la colpa dello spettacolare incidente risalga al temporale. Quando gli automezzi ai sono scontrati, la pioggia scrosciava violenta: l'asfalto, estremamente scivoloso, ha impedito qualsiasi frenata, an/.l ha favorito le sbandate che hanno sospinto le auto l'ima contro l'altra. Due di esse andavano dalla nostra città verso Rivoli: precedeva un camioncino « 514 » targato TO 121373, guidato da Renzo Pochettino, abitante in frazione Regina Margherita; seguiva a breve distanza una t Appia » targata TO 164053; al volante era Domenico Ivaldi, abitante a Collegno. A circa cento metri dal vecchio casello del dazio. Il camioncino dovette frenare per non investire un ciclista: bastò questo fatto perchè l'automezzo sllttas.se, sradicando un paracarro, fermandosi poi trasversalmente in mezzo alla strada. L'« Appia » lo seguiva troppo da vicino: il guidatore tentò di deviare sulla sinistra, ma urtò il parafango posterioredei camion, lo sollevò letteralmente da terra e lo rovesciò su di un fianco. • Forse l'« Appia » sarebbe riuscita a mantenersi in carreggiata, se non fosse aopraggiunto in quell'istante un terzo auto mezzo: il camion «615» TO 158414, guidato da Domenico Viberti, che veniva da Rivoli verso Torino. Il « 615 » prese di fianco la vettura e le fece compiere una piroetta, al termine della quale la macchina si arrestò coricata, su un. fianco. targato Per un caso incredibile nessuno di coloro che si trovavano a bordo ha riportato ferite di qualche entità. Tutti hanno potuto uscire dal posto di guida solo storditi e con qualche contusione. L'« Appia », e soprattutto il camioncino, hanno riportato seri danni. Sul posto dell'incidente si è radunata in breve una folla di un migliaio di persone: è occorso l'intervento della Polizia stradale per dirigere il traffico, che è stato ostacolato per circa un'ora.

Persone citate: Domenico Ivaldi, Domenico Viberti, Renzo Pochettino

Luoghi citati: Collegno, Francia, Rivoli, Torino