Vasta retata a Roma nella "centrale della cocaina,,

Vasta retata a Roma nella "centrale della cocaina,, Vasta retata a Roma nella "centrale della cocaina,, Roma, 29 giugno. Sulla traccia di informazioni fornite direttamente dal que> store, il commissario di P. S dott. De Vito, dirigente la squadra del buon costume, ha scoperto un grosso traffico in stupefacenti; esso faceva capo a] trentottenne Enzo Palma abitante in via S. Quintino 31, ex-cameriere. Le indagini sono durate al cune settimane; la polizia riu selva a identificare una folta schiera di persone fra cui il Palma; nei loro riguardi veni- vano disposti pedinamenti Roma, Napoli e a Milano. Si aveva così la conferma di un traffico, attuato con molta cautela e che aveva nell'abitazione del Palma la sua centrale. Appena raccolta una quantità sufficiente di elementi probanti, la polizia arrestava a Roma il Palma, la trentaseionne Anna Pettini, il quaranta settenne Ugo Orlando, rappresentante di commercio, che faceva la spola tra Milano, Roma e Napoli, e il pregiudicato Giuseppe Feluzzi, di 15 anni, trafficante in stupefacenti. Contemporaneamente venivano compiuti alcuni fermi a si procedeva alla perquisizione domiciliare dei fermati. Nell'abitazione del Palma venivano sequestrate alcune fiale, usate, di eroina. Dopo lunghi interrogatori il Palma rendeva piena confessione, ammettendo di essere dedito da anni allo spaccio di stupefacenti e di aver venduto, negli ultimi tempi, droghe a 30 mila lire al grammo. Tra 1 fermati figurano: il dott. Ettore Fochi, di 62 anni, da Roma, abitante in via Vetulonia 90, titolare della farmacia di via Emanuele Filiberto 14S; Angelo Costa bile, di 45 anni, abitante in via Giorgio Vasari 5, rappresentante di articoli sanitari, e l'ex-cameriere Dino Moretti, di 44 anni, abitante in via del Podesti 32, il quale si spacciava per odontotecnico senza avere i titoli necessari. Una verifica eseguita presso la farmacia del Fochi portava alla constatazione di gravi irregolarità nella confezione e vendita di preparati con azione stupefacente. Venivano | inoltre sequestrate eccedenze ingiustificate di morfina, pari a 500 fiale da 1 ce. l'una, e numerose scatole di Pantopon. Nell'abitazione dei Moretti si rinvenivano cocaina e altri preparati ad azione stupefacente. Tra 1 fermati è anche il quarantacinquenne Enzo Monti — abitante in via dei Gracchi n. 285 — al quale sono stati sequestrati ricettari in bianco e medicinali a base di oppio. Ulteriori investigazioni sono in corso in altre città, dove si sono appositamente recati elementi della squadra del buon costume di Roma. Si ritiene che nell'attività degli arrestati siano stati riscontrati gli estremi del reato di associazione a delinquere e che sotto tale imputazione i colpevoli saranno denunciati.

Persone citate: Angelo Costa, De Vito, Dino Moretti, Enzo Monti, Enzo Palma, Ettore Fochi, Fochi, Moretti, Ugo Orlando