Tre polacchi si accusano del massacro dei Drummond

Tre polacchi si accusano del massacro dei Drummond . Curiosa notizia dalla Germania orientale«>^>" Tre polacchi si accusano del massacro dei Drummond La polizia francese non crede nella loro "confessione,, (Nostro servigio particolare) Parigi, 16 giugno. SI avrà un sensazionale colpo di scena relativamente alla morte dell'ex-ministro britannico Drummond, della moglie e della figlia, assassinati a Lura nell'agosto del '52? Com'è noto, dopo un anno di inchiesta condotta dal « Maigret di Marsiglia », commissario Sebeille, del delitto è stato accusato 11 vecchio Gaston Dominici, il quale tuttavia ne-1 ga ogni colpevolezza con la massima energia. Ma oggi, | mentre Si attende l'inizio del ;processo contro il « patriarca ! di Lurs », accusato dal suoi! stessi figli, le autorità militari!americane di Orléans hannojricevuto, dalla polizia americana in Germania Occidentale la segnalazione che tre polacchi, arrestati di recente in Germania Orientale per un altro crimine, si accusano di essere gli autori della strage. Immediatamente la notizia è stata trasmessa alla Prefettura di polizia francese, la quale ha iniziato nuove indagini e richiesto particolari in Germania. La « confessione » dei tre polacchi verrà accuratamente vagliata sotto tutti gli aspetti; tuttavia fin da ora la direzione di polizia è molto scettica sulla fondatezza dell'informazione. Le autorità americane ln Germania fanno notare di non avere nelle loro mani i tre polacchi, che si troverebbero in zona orientale, e anche la « catena > di informatori, che avrebbe fatto giungere la notizia della confessione degli i assasslni dal settore russo a ' quello americano, rende incre-1 duli gli agenti francesi. (Il «caso Drummond» ha | avuto inizio la notte del 4 agosto del 1952, quando nel pressi di Lurs Sir Jack Drummond la consorte ì j ! si accampo con la consortej Lady Anna e la figlioletta Eli- zabeth. La tenda vende eretta, a poca distanza dalla cascina ; dei Dominici. Il giorno dopo | marito e moglie vennero tro- > vati uccisi da una carabina di I fabbricazione americana, a la | bimba con la base cranica fratturata: tutta la famiglia era stata assassinata. Subito 1 sospetti caddero sui Dominici, e fu necessario che il giovane Gustave venisse processato e condannato per non aver soccorso la piccola Elizabeth trovata ancora agonizzante, prima che venisse alla luce la verità (almeno, la polizia la crede tale): la colpevolezza del vecchio Gaston. ].' rn.

Persone citate: Dominici, Drummond, Gaston Dominici, Jack Drummond, Lady Anna

Luoghi citati: Germania, Germania Occidentale, Germania Orientale, Lurs, Marsiglia, Parigi