Quattro commissari all'Alessandria

Quattro commissari all'Alessandria Quattro commissari all'Alessandria Alessandria, 15 giugno. Nell'assemblea generale dei soci tenutasi stasera nella sede di via 24 Maggio, l'Alessandria ha praticamente risolta la sua crisi di dirigenti. Il commissario straordinario del sodalizio grigio signor Adelio Taverna in sei mesi di attività è riuscito a mantenere la squadra in serie Bea contenere il passivo della società In limiti non eccessivamente preoccupanti (meno di 30 milioni). Dopo avere letta la relazione morale e finanziaria, che è stata approvata all'unanimità, il commissario- straordinario ha perciò presentato ai convenuti una proposta di ripiego formulata nel pomeriggio dopo un colloquio con gli interessati: la nomina di una commissione di gestione formata di quattro membri con pieni poteri per studiare la trasformazione dell'Alessandria in società per azioni, per la sistemazione della situazione finanziaria e direttiva e per l'ingaggio del nuovo allenatore per la prossima stagione. I nomi proposti erano i seguenti: comm. Elio Paglieri, industriale in profumi; dott. Mario Quaglia, industriale; comm. Paolo Ciarli, direttore del Banco Ambrosiano, e il commissario uscente signor Taverna. L'approvazione per acclamazione ha sancito l'entrata ufficiale in funzione del nuovo quartetto di commissari che fra un mese, e precisamente il 16 luglio, terminando il loro mandato riferiranno ad una nuova assemblea l'esito del loro lavoro. La presenza nella nuova commissione di gestione, accanto ad uno sportivo come il signor Taverna .che ha già dato ampia prova del suo attaccamento ai colori grigi, di altri elementi assai rappresentativi, costituisce già fin d'ora una garanzia per la rinascita dell'Alessandria. Il pugile • Minelli ex-campione europeo dei Ieg-rerl ha vinto a New York contro Rawclings ai punti in dieci r.prcse. Allo Sferisterio di via Napione, domani incontro fra Manzo e Balestra per la Coppa Eda; precederà una partita fra le squadre ragazzi di Torino e di Alba. «illuminili iiiiiMiiiiiiiiiiiiiiini imi

Persone citate: Adelio Taverna, Elio Paglieri, Manzo, Mario Quaglia, Minelli, Paolo Ciarli

Luoghi citati: Alba, Alessandria, New York, Rawclings, Torino