Una macchina piomba tra la folla nel giro automobilistico dell'Umbria

Una macchina piomba tra la folla nel giro automobilistico dell'Umbria Una macchina piomba tra la folla nel giro automobilistico dell'Umbria Undici feriti di cui due gravi - Un concorrente precipita da una scarpata - Vittoria di Gerini Perugia, 2 giugno. Il VI giro automobilistico dell'Umbria, disputatosi oggi con la partecipazione di 124 concorrenti, ha avuto uno svolgimento drammatico: numerose macchine, forse a causa del fondo stradale reso sdrucciolevole dalla recente pioggia, sono uscite di strada, e il bilancio degli incidpnti è purtroppo assai grave. Undici persone sono rimaste ferite e di esse due versano in gravi condizioni al l'ospedale. Il primo pauroso incidente si è verificato in località Ferro di Cavallo. Il conte Sterzi sbanda va nell'abbordaro una curva e la eua auto finiva tra la folla assie pata sul bordo della strada. Otto ar>-ttatori sono rimasti feriti, e uno di essi, tale Annibale Novelli, ha dovuto èsser ricoverato d'urgenza al nostro Policlinico. Poco doio usciva di strada in un'altra curva il concorrente Seroldi, di Roma, riportando serie contusioni. Un ultimo e grave incidente si è verificato a pochi metri dal traguardo. Il concorrente Giuseppe Feroldi De Rosa, di 25 anni, da Roma, che pilotava l'Alfa Romeo 1900 con a bordo il motorista Seguili:, anche egli di Roma, prima di imboccare l'ultima curva, a causa torse dell'eccessiva velocità, usciva di strada, precipitando nella sottostante ecarpata. Per vera fortuna, alcuni spettatori che si trovavano 6Ul luogo dell'Incidente s'erano allontanati alcuni istanti prima per assistere all'arrivo di un'altra macchina. Nel pauroso volo, 11 Feroldi riportava la frattura delle ossa nasali, la contusione del cranio, lo choc traumatico e la sospetta frattura dell'omero; il Soguilli, dopo una frettolosa medicazione è stato costretto anch'egli a farei ricoverare per le contusioni riportate. La gara — svoltasi attraverso i centri di Arezzo, Città di Castello, Umbertide, Foligno, Spoleto, Terni, Narni, Acquasparta, Todi e Perugia — 6 stata vinta da Gerino Gerini (Ferrari 3000 sport) che ha compiuto i 383 km. del percorso in 2 ore 59'38" alla media oraria di km. 127. Al secondo posto distaccato di 2'4" si è classificato Luigi Musso su Maserati. Nelle altre classi hanno vinto: Branchedl (Dyna Fanhard 750); Monti (Stanguellini sport 750) ; Samuele (Fiat Zagato 1300); Gianni (Fiat 103); Leopardi (Alfa Romeo 1900); Leto di Priolo (Fiat 8V); Scotti (Osca 1100 sport); Ribaldi (Lancia G.T. 2500).