Ieri un morto e sette feriti in seguito a incidenti stradali

Ieri un morto e sette feriti in seguito a incidenti stradali Ieri un morto e sette feriti in seguito a incidenti stradali All'ospedale Mauriziano ieri pomeriggio alle 16,30 è deceduto per frattura della base cranica 11 66enne Domenico Perosino che abitava in via Veglia 44. Martedì scorso mentre in bicicletta percorreva via San Paolo, all'altezza del numero 125, era stato investito alle spalle da un niotoscooter. — Verso le 2,30 di ieri notte, uh pauroso incidente è accaduto lungo la strada nazionale del Moncenisio, all'altezza delle Ferriere Fiat di Avigliana. Un'auto « Lancia Aprilia » procedeva ad alta velocità in direzione di Suso quando ad un tratto, sbandava paurosamente e finiva fuori strada, rovesciandosi. A bordo della macchina si trovava soltanto il guidatore: il quarantatreenne Alberto Raimondo, residente ad Aimese. Egli veniva estratto poco dopo dai rottami da alcuni automobilisti di passaggio e traspor tato all'ospedale di Avigliana. Dopo le cure del caso, egli veni va ricoverato in osservazione. — Un altro grave incidente si è verificato ieri in c. G. Cesare. L'operaio Eugenio Pinardi fu Dalmazzo, di 49 anni, scendeva dal proprio ciclomotore per scoprire le cause che ne ostacolavano 11 funzionamento. In quell'mdmregtogl'vedininverisippcil'nciAsacIrMgvlicacoimiiiiminn iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin l'istante sopraggiungeva una macchina, targata MN 26031, guidata dal rappresentante di commercio Luigi Castellazzl di Ettore, di 30 anni, residente a Cicognara che lo investiva. In seguito all'urto il Pinardi riportava gravissime ferite per cui all'Astanteria Martini veniva ricoverato con prognosi riservata. — L'operaio Antonio Berardo di Agostino, di 49 anni, abitante in via Ciamarella 8/6, percorreva in bicicletta via Stradella quando veniva investito da una moto. Ha riportato la frattura bimalleolare sinistra. — Il decoratore Francesco Capello, di 26 anni, da Cosenza, percorreva ieri pomeriggio in bicicletta corso Polonia quando all'angolo di corso La Spezia veniva a collisione con una motocicletta recante a bordo il 19enne Angelo Magnetti e la studentessa Giuseppina Manno, di 18 anni, che abita in via Lauro Rossi 31. In seguito all'urto tutti e tre ruzzolavano sull'asfalto. Mentre il Magnetti si rialzava incolume, la giovane donna ed il Capello dovevano esaere trasportati alle Molinette. Il Capello dopo la medicazione veniva dimesso dal nosocomio con prognosi di pochi giorini unni niiininninn min ni di guarigione; la Manno, invece è stata trattenuta. — In corso Brunelleschi angolo via Monginevro una motocicletta, pilotata dall'operaio Giuseppe Pavesio, di 19 anni, residente a Polrinò in via Roma 10, si è scontrata con un autocarro guidato dall'autista Umberto Valli, di 26 anni, da Vicenza. All'ospedale Mauriziano 11 Pavesio è stato ricoverato. — All'ospedale Maria Adelaide sono stati ricoverati ieri sera per ferite al capo e commozione cerebrale il 63enne Francesco Rossi, domiciliato in via Santa Giulia 68 ed il carabiniere Antonio Abozzi, della caserma Podgora. Il Rossi, percorrendo in bicicletta corso Regina Margherita, all'angolo di via Rossini era venuto a collisione con l'Abozzi che procedeva In motocicletta.

Luoghi citati: Aimese, Avigliana, Cosenza, Moncenisio, Vicenza