L'attacco della Juventus alla prova contro il catenaccio del Palermo

L'attacco della Juventus alla prova contro il catenaccio del Palermo L'attacco della Juventus alla prova contro il catenaccio del Palermo Probabile rientro di Corradi - Esordio di Bonifaci dell'Inter nella partita riserve _1_ Oggi penultima giornata del torneo: a Torino contro la Juventus sarà di scena il Palermo per una partita che interessa direttamente il titolo e la retrocessione. Gli juventini, occorre dirlo con sincerità, non hanno per nulla rinunciato a difendere sino alla 'ine le loro possibilità di successo. La sconfitta di Bergamo ha scosso 1 nervi dei giocatori bianconeri, ma non ne ha fiaccato 11 morale. Si dice negli ambienti della società di piazza San Carlo che un punto di distacco è un « handicap » grave ma non insuperabile, e pertanto la preparazione della squadra si è svolta anche in questa settimana con la solita meticolosità, ed a conferma di ciò la intera comitiva bianconera si è ritirata a Vìllar in raduno collegiale. Se la Juventus ha motivi di impegnarsi a fondo, anche per non pentirsi dopo, qualora l'Inter incappasse in un risultato negativo, il Palermo ha ragioni a iosa per tentare un colpo a sorpresa allo stadio comunale torinese. Non vi è dubbio che 1 palermitani giocheranno la loro permanenza in serie A oggi a Torino • domenica prossima a Bologna. Gli ospiti siciliani tradiscono le loro intenzioni quando comunicano la formazione per il match con i bianconeri Juventini; si tratta del resto della conferma della squadra che ha pareggiato sette giorni fa con l'Inter, salvo la forzata sostituzione dello squalificato Martegani con Giarrlzzo: Bizzotto, mediano di ruolo, sarà il centravanti, Giaroll, che gioca consuetudinariamente terzino, si presenterà come ala sinistra. Con queste premesse non è ditheile intuire la tattica che l'allenatore Nicolpsi intende adottare. Non ci si improvvisa attaccanti, quando si è difensori, ed è quindi prevedibile che il Palermo tenti con tanti uomini in area di montare una guardia stretta alla rete di Tessa ri. Il compito dei torinesi si preannuncia assai impegnativo. La squadra juventìna sarà in campo al completo, con 11 probabile rientro di Corradi, e con la prima linea forte di tutti i titolari. Da Villar la comitiva bianconera rientrerà oggi poche ore prima della gara. L'Inizio è fissato per le ore 16; precederà il confronto fra le rl- serve della Juventus e dell'Inter. Questo match si preannuncia assai interessante perchè probabilmente fra ì nerazzurri esordirà 11 francese Ponlfaci, che in questi giorni ha ottenuto 11 permesso di soggiorno in Italia. Juventus: Viola; Bertuccelll, Manente: Corradi (Parola), Ferrano, Gimona; Muccinelli, Ricagni, Boniperti, J. Hansen, Pracst. Palermo: Tessari; Bettoli, Boidi; Martini, Marchetti, Scarpato; Di Maso, Cavazzuti, Blzzotto, Giarrizzo, Glaroli.

Luoghi citati: Bergamo, Bologna, Italia, Palermo, Torino