Cercando gli assassini del Peiretti viene scoperto un ladro di preziosi

Cercando gli assassini del Peiretti viene scoperto un ladro di preziosi Cercando gli assassini del Peiretti viene scoperto un ladro di preziosi Dal giorno in cui gli assassini dell'agricoltore Mario Peiretti — e cioè 1 calabresi Natale D'Uno e Natale Crema — riuscirono misteriosamente ad eclissarsi, la polizia controlla con assiduità gli arrivi o le partenze a Porta Nuova nella speranza di rintracciare ciitanto meno qualche compaesano dei fuggiaschi die sia In grado di fornire indizi utili. E ieri, finalmente, questo provvedimento ha dato risultati positivi. Gli agenti di guardia alla stazione notavano un giovane dall'aspetto tipicamente meridionale, giunto a Torino con un treno proveniente da Roma. Egli aveva depositato una pesante valigia nell'interno di Porta Nuova e poi ai era recalo a dormire una pensione. Qui veniva Identificato per 11 ventottenne Pastinale Misitano da Roggio Calabria 9 non sapeva fornire ragguagli convincenti sugli scopi della sua venuta a Turino. Nella speranza di avere qualche chiarimento, gli agenti gli sequestravano allora il talloncino del deposito bagagli e si recavano a ritirare la sua valigia. Ottimo provvedimento. Nella valigia, infatti, venivano trovati 50 orologi d'oro, braccialetti e altri preziosi por 11 com- In plessivo vaiore di due milioni cir-ca di lire. Messo alle strette. 11Misitano ha finito per confessare che prima di partire per la nostra città aveva svaligiato a Reggio Calabria un'orologeria, pmetran- dovi attraverso una finestra del ..i retrobottega. E1 mente dichiarato stato naturalln arresto

Persone citate: Mario Peiretti, Misitano, Natale Crema, Peiretti, Roggio Calabria, Turino

Luoghi citati: Reggio Calabria, Roma, Torino