Annegata in un fosso mentre coglieva cicoria

Annegata in un fosso mentre coglieva cicoria Annegata in un fosso mentre coglieva cicoria Chierl, 7 aprile Alcuni ragazzi che stavano pescando lungo il Rio della Torre, nel territorio di Poirino. in località < Molino Porcile» verso le 13,30 han fatto una sco- perta raccapricciante. Sullo specchio dell'acqua affioravano 1 capelli e una parte delcranio d'una donna. Inorriditi scappavano dando l'allarme. I carabinieri di Poirino accorsi sul posto han ricuperato il cadavere dall'acqua, profonda circa due metri. Il medico condotto subito accorso anche lui. stabiliva che la poveretta era _ gione abbonda nei prati Alle 11,30 alcuni contadini la due morta per annegamento ore prima. La vittima si chiama Gaude Angela in Mosso di 39 anni; abitava a Santena in via Torino 13. Nella mattinata si era recata in bicicletta nei prati circostanti il Molino Porcile per raccogliere cicoria, che in questa sta- hanno notata per l'ultima volta china a cogliere l'erba. Il sacco che portava con sè era già quasi pieno. Sia la bicicletta che il sacco sono stati ritrovati sulla riva. Probabilmente prima di tornarsene a casa la poveretta si è avvicinata all'acqua per lavarsi le mani e i piedi sporchi di fango. Un improvviso capogiro o uno scivolone, debbono averla fatta cadere nell'acqua. I sanitari non hanno riscontrato sul suo corpo alcuna traccia di lesioni. La notizia della disgrazia ha commosso profondamente gli abitanti della zona e specialmente quelli di Santena, dove la famiglia Mosso era molto conosciuta. Il marito della defunta, Marcello, lavora presso gli stabilimenti Ballor di Cambiano. I coniugi avevano due ma schietti, uno di 14 e l'altro di 10 anni, ai quali fino a questo momento è stata tenuta nascosta la disgrazia della loro mamma.

Persone citate: Gaude Angela, Molino Porcile

Luoghi citati: Cambiano, Poirino, Santena