Si ritirano per protesta gli sciatori azzurri a Canazei

Si ritirano per protesta gli sciatori azzurri a Canazei Si ritirano per protesta gli sciatori azzurri a Canazei Rivincita di Eriksen su Pravda nella seconda prova della "3 Tre,, C'anazel, 27 marzo. Il campione norvegese Stein Eriksen, che ieri si era classificato ultimo nella prima gara della 3-Tre internazionale sulla Marmolada in seguito al disgraziato incidente occorsogli, si è preso oggi la rivincita alla seconda prova — lo slalom speciale con 300 metri di dislivello e 60 porte — disputata dai migliori discesisti internazionali sotto una tltta nevicata e con scarsa visibilità. Enksen ha voluto ottenere una affermazione di prestigio, essendo ormai tagliato fuori dalla vittoria tinaie. Subito dopo di lui si sono piazzati gli austriaci Hinterseer e Pravda. decisamente i più forti e i più audaci. Il coljio di scena più clamoroso della giornata è stato però l'improvviso ritiro della nostra squadra azzurra (Gino Burrini, Carlo Gartner, Otto Glllck. Dino Pompanin e Lino Zecchinii. che non ha pertanto partecipato alla gara. I motivi non sono ben chiari. Si tratta, a quanto dicono, di un dissenso con la giuria internazionale presieduta da Otto Menardi, per I criteri di sorteggio dell'ordine di partenza disposto dalla giuria stessa, che martedì aveva Incluso alcuni discesisti italiani della squadra azzurra nel gruppo dei mondiali. A difendere i colori italiani sono rimasti in gara soltanto gli invitati (extra rappresentativa). Il ritiro degli azzurri ha vivamente sorpreso, dato che essi avevano ottenuto ieri una discreta e promettente affermazione. Otto Gluck si era infatti piazzato al 4" posto, a breve distacco dagli altri, precedendo i francesi che ai campionati mondiali lo avevano invece battuto. Anche Gartner aveva fornito una brillante prestazione. Classifica della grande combinata alpina della « 3-Tre » dopo la seconda prova: 1. Hinterseer (Austria) punti 0,80; 2. Pravda (Austria) 1,18; 3. Oberelgner (Austria i 2,94: 4. Couttet iFranria) 4,55; 5. Bozon (Francia) 5,03. La Coppa Candirti di scherma

Luoghi citati: Austria, Canazei, Francia