Il Papa migliora e passeggia in giardino

Il Papa migliora e passeggia in giardino Il Papa migliora e passeggia in giardino Roma, 25 marzo. Le notizie sulla salute del Papa continuano ad essere sempre più soddisfacenti, tanto che da fonte autorevole si afferma che Pio XII è ormai entrato nel periodo della piena convalescenza. Anche oggi ver. so le ore 15 il Papa si è recato a fare la passeggiata pomeridiana di un'ora nel giardini vaticani. Era seguito dal medico prof. Riccardo Galeazzi Lisi (le cui dimissioni, annunciate da un'agenzia di stampa, sono nettamente smentite) Mentre ieri il Papa è disce iiiitiiiiiiiiiiiii so dalla sua macchina per una decina di minuti, oggi ha prolungato un poco la passeggiata a piedi nei viali alberati dei giardini. Tale criterio di gradualità sarà osservato anche nei prossimi giorni, fino a ritornare alla normalità delle passeggiate pomeridiane a piedi del Papa, che prima della malattia si protraevano per un'ora intera e per circa tre chilometri complessivi. Contemporaneamente 11 Pontefice negli ultimi giorni è andato sempre più applicandosi al lavoro. Attualmente egli trascorre ormai due o tre ore del mattino ed altrettante del pomeriggio nel suo studio privato, che si apre immediatamente accanto alla stanza da letto. Seduto alla scrivania, esamina documenti e pratiche con la collaborazione dei prosegre-tari di Stato. Tra le ultime cose da registrare v'è intanto una smentita opposta da qualche parte alla notizia, da noi stessi raccolta e riportata con le dovute cautele, di una nuova terapia del cuore e della circolazione sanguigna che un medico tedesco avrebbe applicata al Papa. iiiiitiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Pio Xii, Riccardo Galeazzi Lisi

Luoghi citati: Roma