I

I Anno X „ Num. 64 LA NUOVA STAMPA Martedì 1 La vertenza sul conglobamento Inizio delle trattative tra Confindustria e sindacati Roma, 15 marzo. Domani pomeriggio, presso la Confindustria, avranno inizio le trattative dirette per la vertenza sul conglobamento tra la delegazione industriale ed i rappresentanti della CISL, della CGIL e della UIL. Interrogato sull'inizio di queste trattative, dopo le note polemiche, l'on. Pastore ha dichiarato: «Andiamo alla riunione di domani nella speranza di poter raggiungere un comune punto d'accordo con la controparte. La CISL ha dimostrato di non porre esclusivismi nei confronti delle altre organizzazioni; si deve tener presente trlavia che la nostra confederazione aveva già iniziato delle trattative con la Confindustria, trattative che, sebbene ancora in una fase iniziale, sembravano già allora aprire la via ad una intesa. E' ovvio — ha detto Pastore — che quanto intercorso tra noi e la Confindustria non può essere considerato decaduto e ci opporremo ad eventuali tentativi in questo senso. E' augurabile che tutti si rendano conto dell'urgenza di giungere ad una soluzione della vertenza che tenga conto dell'effettiva necessita dei lavoratori e dell'interesse generale ». Un portavoce della UIL ha a sua volta dichiarato: «Non presenteremo un progetto definito come base delle nostre richieste; nel corso delle trattative ci riserviamo di rendere noto il nostro punto di vista tenendo conto del mantenimento del contributo EUlla massa dei salari nella nuova misura del 3%». Ciò lascia pensare che la richiesta di un onere pari al 10 % della massa dei salari, avanzata dalla UIL possa essere ridotta al 6-7 %. Processo a Dado Ruspoli per contrabbando di oppio Roma, 15 marzo. Domani compare in Tribunale (durante la pausa del processo Muto) il principe Dado Ruspoli accusato di aver cercato di introdurre in Italia due chili di oppio grezzo. L'episodio risale all'anno scorso, quando alla frontiera italo-francese il principe, che proveniva da Parigi in macchina venne fermato dalla polizia. Durante la perquisizione all'auto si rinveniva l'oppio nascosto sotto il sedile posteriore. Dado Ruspoli si giustifica spiegando che l'oppio gli serviva per uso personale. Tale tesi domani — se verrà in udienza — sosterrà davanti ai giudici del Tribunale. Difensore avv. Ferruccio Liuzzi i il u li ■ ■ i il i li ri ■ il ■ ri li iti t ■ i il il i il 11111 ■ il ■ 11111 tu is E' mancala cristianamente all'affollo dei suoi cari Paola Minetto veti. Rotta Ne danno i! triste annuncio il figlio Carlo con la moglie Gina l'errio, il diletto nipote l'ani e la sorella Luisa Minetto ved. Ferraris, I nipoti Minetto, Itubiola, Derajaty e Rotta. Secondo la volontà dell'Estinta se ne dà annuncio a funerali avvenuti. Dott. Antonio Axerio; Mario Baratti; Ing. Giuseppe, dott. Guido, Gino, ini,'. Mario e Agostino Baricalla e famiglie; Guido e Luigi Ili.lotti e famiglie; Annibale Caraccio e famiglia; romiti. Vincenzo Cattaneo e famiglia; Luigi e Fanny Cibrario; avv. Collamarini; dott. Santino Ile Ambrogio e famiglia; dott. Fulvio I'iniicci; Comm. Luigi Fiorito; in','. Vittore, col. liberto, col. Oscar Galloni e famiglie: Luigi Gamba; col. Luigi Glarey e famiglia; Eugenio Oraziani e famiglia; mar.se Paolo Incisa di Camerana; prof. Silvio Mazzucchelli ; comm. Francesco Testa oz/a e famiglia; barone Riccardo Ricciardi e famiglia; grand'uff. Silvio Turati e famiglia commossi si uniscono fraternamente al doloro del caro amico Carlo. La famiglia Salvateli) legata da profondo affatto piange la perdita della signora PAOLA MINETTO ved. ISOTTA madre del loro raro amico Carlo. Il Consiglio d'Amministrazione, Il Collegio Sindacale, i Dirigenti, Impiegati e Maestranze delle Officine Meccaniche Riunite di Milano prendono viva parte al dolore del loro presidente, comm. Carlo Rotta, per la scomparsa della sua cara Mamma. La Sor. An. Gamba & Fiorito prende viva parte al dolore del comm. Carlo Rotta suo consigliere di amministrazione per la di partita della Mamma. Con infinito dolore annunciano la scomparsa di Lisetta Poma Bora il marito Filippo; i tigli: Giovan ni con la moglie Mimma Carnn dini e la piccola E.cna; Alberto Enrico con la moglie Giuliana Lbicini ed il piccolo Riccardo Lilia: le sorelle: Bice ved. Amosso ed Elvira ved. Allgcyer e le rispettive famiglie; le cognate, le zie, I cugini e parenti tutti. La cara Scomparsa riposa nel Cimitero di Oropa. L'annuncio viene dato ora secondo la sua espressa volontà. Una Messa di suffragio verrà celebrata mercoledì 17 corr. alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di S. Giacomo in Biella Piazzo. La famiglia ringrazia quanti vorranno intervenire alla funzione, ed esprime viva riconoscenza al dr. Carlo Migazzo ed alle rev.de Suore Gaetauine per la lunga amorevolissima assistenza. 1 Dipendenti della Ditta l'orna Felice esprimono il loro vivo cordoglio per la scomparsa della signora LISETTA TOMA BOBA. lìesii gli disse: g« lo sono la Via, la Verità e la Vita nessuno viene al Padre se non per mezzo di me >. S. Giov., Cap. 14, vere. 6. E' mancata all'affetto dei suoi cari l'anima eietta di Angiolina Rossi di anni 47 Ne danno il triste annuncio la sorella Maria De Stefano con ma rito e figli ed i parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi 16 corr., alle ore 14.30, partendo da i via Silvio Pellico 19. Per espressa volontà della Defunta non fiori ma opere di bene. Profondamente addolorati annunciano la scomparsa della signorina ANGIOLINA ROSSI 1 Colleghi della Nebiolo. Nelle prime ore del 15 marzo, munita dei Conforti della Fede, tornava al suo Creatore l'anima generosa della signora Elisa Novarese dì Simondetti I figli Giorgia col marito avv. Alberto Gioannini; Vittorio; Lino con la moglie Giuliana Gianni e la piccola Letizia; il fratello avv. Mario Simondetti; i nipoti Elena e Roberto; le fedeli Beppa e Enza ne danno desolati il triste annuncio. Munito dei Conforti religiosi, è mancato all'affetto dei suoi cari Luigi Trucchi nativo di Ventiniiglia di anni 61 La moglie Pasqualina Bosio, le figlie Nnrina, Vincenzlna e parenti tutti, ne danno il doloroso annunzio. I funerali partiranno dall'abitazione dell'Estinto via Carlo Botta 1. martedì 16 c. m., alle ore 16. La presente serve di partecipazione e ringraziamento. E' mancata ai suoi cari Angela Zoccola ved. Cribaldo Ne danno il doloroso annuncio il fratello Giuseppe con la fam:' glia, cognati, nipoti, cugini . parenti tutti. I funerali avranno Il'OSO oggi martedì alle ore 14.30 partendo da via Vanchiglia 12. La presente serve di partecipazione e ringraziamento. Nel secondo triste anniversario della dipartita del loro caro Primo Polenghi la moglie, i tigli Luciana e Mas slmi.iano ne rievocano la luminosa memoria con intinito amore. L'ufflcio funebre sarà celebrato mer- coicdi 17-3 alle ore 8.30 neiia Ba- silica in S. Carlo al Corsu in Mi |ano ,, giovedì 18 in Alessandria a\\(, oro g.30 nella chiesa dei Servi di Ilaria in via S. Giacomo della vittoria a cui egli fu particolar mento devoto Milano. 16 marzo. t^mmmm^mmnmsmmm Giovedì 18 marzo cori-., alle ore 11. nella parrocchia degli Angeli Custodi ,via Amedeo Avogadro 3, verranno celebrate messe anniversarie in suffragio del Dott. Attilio Occhetti SI ringraziano coloro che si uniranno nel ricordo e nella preghiera. Ne| primo anniversario della dipartita di Giovanni Santi la moglie Lo ricorda con immutato rimpianto. La Messa di suffragio sarà celebrata il 18 marzo alle ore 8 nella parrocchia San l «machine. Nel secondo anniversario della ! morte di Leonildo Fiorentini la famiglia lo ricorda con immutato dolore. La S. Messa in suffragio verrà celebrata il 17 marzo ore 7 nella parrocchia di San Tommaso. K1NGHAZIAMENTO Le famiglie Piglione e Ueinmert profondamente commosse per la grande e sincera dimostrazione d'affetto tributata al Cav. Uff. Federic* Piglione ringraziano quanti con preghiere, partecipazione, fiori e scritti hanno preso parte al loro immenso dolore La S. p. A. ttemmert, Valle A: C" di S. Maurizio Canuvese ringrazia quanti hanno narteci' palo ai gran lutto che l'ha colpita con la perdita del suo Presidente Cav. l ir. i-KDKKict) 1*1I.LIONE. La mamma e i congiunti della carissima Kstinta Flora Manfrinati nell'impossibilità di farlo singolarmente, ringraziano tutti coloro che presero parte al loro dolore ed in modo particolare la Direzione e le Col'aboratrici dell'Istituto * COR ii, la signorina Lina Prosa che l'ha assistita tino all'ultimo come una sorella, la Superiora Battaglia delle Suore Missionari.- della Consolata e la baronessa S*otìa Novellis, 6 Marzo 1954 7 I MAGNESIA MABI c/Jt< „ s „ som

Luoghi citati: Alessandria, Biella, Camerana, Italia, Lione, Milano, Parigi, Roma