Mjìm spasa smetti orata e partita col marito

Mjìm spasa smetti orata e partita col marito La sposa smemorata e partita col marito La, giovane eposa smemorata è stata finalmente identificata. Si chiama Irene Plcclnelli, ha 23 anni, ed abita a Sondrio in via Scarpatetta 46. Va soggetta a periodiche amnesie, durante le quali agisce come un automa senza rendersi conto di ciò che fa, in seguito ad un trauma psichico subito in un momento di orrore. Circa 5 anni or sono, e precisamente nel settembre del 19-19, la giovane si trovava a Ktresa. D'un tratto 11 pontile di imbarco, sul quale c'erano oltre 150 persone, dette di schianto e gran parte della folla, in attesa di un vaiwetto, precipitò nelle aeque del lago Maggiore. Il tragico bilanio della disgrazia fu di 9 morti d oltre 50 feriti gravi. Fra questi ei trovava pure la Picclnelll la quale, dopo lunghe cure, potè ■ •ssere dimessa dal nosocomio; purtroppo la violenta scossa nervosa subita doveva avere gravi onseguenze. Di tanto in tanto la poverina perde la memoria ed agisce come In sogno. Cosi è accaduto venerdì seorso alla stazione di Porla Nuova. Il manto della smemorata, Giulio Picclnelli, riconosciuta nella fotografìa da noi pubblicala la moglie partiva da Sondrio per Torino, insieme alla madre di lei. L'incontro è stato commovente. La mamma ed 11 marito la chiamavano con i più dolci nomi, cercavano di farle ricordare qualche episodio della loro vita, ma invano. Ieri pomeriggio, con il direttissimo delle 14,55, Irene Piceinelli, Hcguendo docilmente I congiunti, 6 ripartita per Sondrio, dove nell'intimità della sua casa si epera possa ritornare al più presto nel pieno possesso della sua memoria.

Persone citate: Giulio Picclnelli, Irene Piceinelli, Irene Plcclnelli

Luoghi citati: Sondrio, Torino