Il titolare della ricevitoria dovrà pagare la vincita

Il titolare della ricevitoria dovrà pagare la vincita Ore d'ansia per il barista che ha fatto 13 al Totocalcio Il titolare della ricevitoria dovrà pagare la vincita Roma, 23 febbraio. A proposito della sfumata vincita al Totocalcio di questa settimana, di cui sarebbe rimasto vittima un barista di Orbetello, si apprende che non appena segnalata da parte dell'interessato la vincita, la direzione generale del Lotto e Lotterie, a cui è demandato il controllo generale di tutti i giuochi pronostici, ordinava ai suoi uffici di eseguire la più rapida inchiesta. Già stamane il Ministero Ielle Finanze era in possesso di tutti gli elementi necessari per stabilire anzitutto che il < 13 » reclamato era regoline, ma ."he alla Intendenza di Firenze e quindi nelle cassette di sicurezza di detto ullk-io mancavano 63 schedine e propriamente quelle che vanno dalla matrice 47 F.A. 75501 a 47 F.A. 75504. Inoltre, alla stessa direzione è stata fatta pervenire una lettagliata relazione in cui viene fatto anche cenno alle indagini compiute dall'autorità di P. S. L'autorità di polizia deve ora stabilire le responsabilità e se vi sia < colpa grave ». nel quiU caso spetterebbe al Magistrato decidere e Bnanco ordinare il pagamento della vincita quale risarcimento dei danni al vincitore. Nel caso contrario spetterà sempre al titolare della ricevitoria autorizzata del Totocalcio di rimborsare "ulti i giuocatori, di cui non ha fat'o pervenire la matrice regolare, perchè il regolamento Jel To |tocalcio all'art. 3 dice che < la giuocata potrà effettuarsi presso gli uffici di zona dell'Ente gestore e sotto la esclusiva responsabilità dei partecipanti presso i ricevitori autorizzati dall'Ente ». Siccome già più volte si è dovuto registrare per un complesso di cause diverse LI mancato arrivo o la ritardata consegna alle Intendenze di Finanza delle matrici comprovanti le giuocate effettuate, al fine di garantire sempre più il giuocatore sono state avanzate alcune proposte, non ultima quella che chiunque intendesse esercire una ricevitoria deve dare opportune garanzie come attualmente avviene per le ricevitorie del giuoco del Lotto. Da parte interessata poi si richiederebbe una maggiore disponibilità di tempo per la consegna delle matrici. Si apprende intanto che il direttore di zona del Totoct.icio per la Toscana si è reca'o oggi ad Orbetello per interrogare il vincitore Lucherini ed il gestore Gennaioli. Quest'ultimo avrebbe negato d'essersi appropriato del denaro corrispondente alle 64 schedine non trasmesse alla ricevitoria provinciale. Egli avrebbe affermato d'essersi semplicemente dimenticato di inviarle. A quanto sembra gli avvocati che tutelano gli interessi del Lucherini, avrebbero chiesto il blocco del < monte premi » messo dal Totocalcio a disposizione dei tredicisti di domenica scorsa.

Persone citate: Lucherini

Luoghi citati: Firenze, Orbetello, Roma, Toscana