In gara a Falun la staffetta azzurra

In gara a Falun la staffetta azzurra In gara a Falun la staffetta azzurra (Nostro servizio particolare) ■ Fallili, 19 febbraio. Gli allenatori della squadra taliana e di quella francese prevedono un aspro duello nella staffetta delle quattro frazioni di dieci chilometri, che si disputerà domani ai campionati mondiali di sci. L'allenatore della squadra francese, il finlandese Tauno Juurtala, ha dichiarato: « Noi concentriamo ogni sforzo per battere gli italiani ». A sua volta, lo svedese Sigvard Nordlund, che allena gli italiani, afferma: «Vogliamo prenderci la rivincita per la sconfitta subita dai francesi ad Oslo nel 1952 ». Tiri questa specialità, 1 primi posti dovrebbero venir occupati da finlandesi, russi e norvegesi. L'Italia ha annunciato oggi la seguente formazione: Valentino Chiocchettl, Arrigo Delladio, Federico De Florian ed Ottavio Compagnoni. La Francia scendere hi cami>o con René Mandrillon, Gilbert Mercier, Jean Mermct e Benoit Carrara. G-li italiani hanno quattro concorrenti nella gara femminile di fondo dei 10 km. che si disputerà domenica: Ildegarda Taffra, che dovrebbe piazzarsi fra le prime dieci, Erminia Mus, Fides Roman in ed Anita Parmesani. Tutta la squadra partirà da Falun lunedi e proseguirà martedì in aereo, alla volta di Milano. La maggior parte degli sciatori prenderà parte alla Coppa Kurikkala, che si svolgerà in Svizzera il 7 marzo. L'allenatore della squadra italiana rimarrà sul luogo per allenare la staffetta militare italiana che parteciperà al campionati di Solleftea (Svezia) in programma dal 24 al 26 febbraio. Juurtala si recherà ad Aare, dove si disputeranno lo gare alpine fra il 28 febbraio ed il 7 marzo, per allenarvi i suoi connazionali, a. p.

Luoghi citati: Aare, Francia, Italia, Milano, Oslo, Svezia, Svizzera