L'incontro Torino-Bologna si disputerà giovedì grasso

L'incontro Torino-Bologna si disputerà giovedì grasso L'incontro Torino-Bologna si disputerà giovedì grasso Squalificati dalla Lega 3 giocatori di serie A Milano, 17 febbraio. La Lega Nazionale ha respinto le proposte delle società interessate e ha stabilito d'autorità che le partite Torino-Bologna e Alessandria-Pro Patria, non disputate domenica scorsa per impraticabilità del campo, vengano ricuperate rispettivamente il 25 febbraio e 11 17 marzo. All'incontro di Serie B è stato concesso maggior respiro in considerazione del fatto che, dopo avere ospitato il Como, l'Alessandria dovrà affrontare le due consecutive trasferte di Messina e Catania; però è da rilevare che nel campionato 1951-62 le partile Udinese - Torino, Novara Sampdoria, Inter-Pro Patria, Como-Bologna e Napoli-Atalanta, non giocate 11 27 gennaio, vennero ricuperate nella giornata festiva del 19 marzo. Otto giocatori di Serie A sono stati squalificati, e precisamente Castaldo (Udinese) per 2 giornate; e Invernizzi (Udinese). A. Venturi, R. Venturi ed Bliani (Roma), Annovazzi e Rota (Atalanta) e De Togni (Novara) per una giornata, quest'ultimo su rapporto del commissario di campo per avere colpito un avversario. Ha inoltre squalificato per tre giornate: Catelli (Lucchese); per due: Bizzarri (Venezia); per una: Martinelli (Modena), Galletti (Salernitana) e Ghezzani (Pisa); e ha ammonito: Arce (Novara), Ciccarelli, Gramaglia e Jeppson (Napoli), Chlappella (Fiorentina), Beitrandi e Virgili (Udinese), Martini (Palermo), Bredescn (Lazio), Baira (Novara), Grava (Monza), Posio (Brescia), Lombardi (Salernitana). Donzelli (Treviso), Patrucco (Sanremese), Cavaleri e Romano (Siracusa), Arlotti e Dotti (Mantova). Morsan e Traini II (Sanbenedettese), Bernard e Buda (Empoli). Ha multato con 70 mila lire 11 Milan per contegno scorretto dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro e lancio di palle di neve, con 60 mila la Lucchese Icon 50 mila l'Udinese, con 40 mi ila la Spai, con 30 mila l'Atalan ta. con 25 mila il Como e la Carbosarda; con 12 mila Ghiggia (Roma), con 6 mila Ferrarlo (Juventus). Curtl (Triestina) Bergamaschi (Milan), Cergoli (Atalanta), e Ghiandl (Como) tutti per proleste. La Lega ha infine precisate !a squalifica di Mozambanl (Udinese) in una giornata di gara (già scontata) e ai è riservata di «volgere ulteriori accertamenti in merito al ricorso presentato dall'Alessandria contro la multa di 80 mila lire già inflitta.