Ritorna la Juventus allo Stadio contro lo spigliato Genoa di Sarosi

Ritorna la Juventus allo Stadio contro lo spigliato Genoa di Sarosi Ritorna la Juventus allo Stadio contro lo spigliato Genoa di Sarosi Da un mese i bianconeri non giocano davanti ai loro pubblico - La squadra'ligure ha conquistato 8 punti nelle ultime 4 partite - Rientra J. Hansen e mancheranno Muccinelli e Ferrarlo La Juventus ritorna oggi allo stadio torinese dopo oltre un mese di assenza; due trasferte nel Sud (Palermo e Napoli), la partita internazionale con l'Egitto, ed il viaggio a Trieste hanno portato i bianconeri a girare attraverso l'Italia per tutto il mese di gennaio. Il bilancio di questa attività è presto fatto: vittorie nelle gare di Palermo e di Napoli, una buona prestazione del trio di destra dell'attacco in maglia azzurra, pareggio di Trieste, due punti in più nella media inglese (.oggi si è a più juno), e Ricagni, che continua a conquistare posizioni nella graduatoria dei marcatori, con quattro goals in tre partite. Senza dubbio si tratta di un bilancio attivo, quasi una pratica dimostrazione che la Juventus è più che mai in lizza . per la conquista del primo posto. | Quest'anno però il campionato non dà tregua alle squadre di testa; occorre lottare i sempre, diremmo quasi che occorre vincere sempre. Inter e Fiorentina, infatti, sostengono un ritmo di marcia senza soste; per mantenere i contatti non ci si possono permettere distrazioni. Cosi la Fiorentina Inolia dura trasferta di Roma, così l'Inter in casa con l'Ata- o e a , - lanta, così la Juventus, che ospita il Genoa. Ma è poi una partita tanto facile e riposante questa dei bianconeri con i rossoblu genoani? A parte le condizioni ambientali e del terreno, che ò sempre difficile quando è irregolare sia perchè troppo dui ro per il gelo o sdrucciolevole jper il disgelo, c'è un fattore importante che non deve esisere sottovalutato. Il Genoa, i un po' per cause particolari ed lanche un po' per fortuna, ha raggranellato otto punti nelle ; ultime quattro gare disputate, j risalendo molte posizioni nel■ la classilica, fino a raggiungere un posto di relativa tranquillità. E' chiaro come la squadra di Sarosi abbia avuto un aiuto inorale da queste fortunose circostanze; l'ambiente, prima assai agitato, si è rasserenato e ora si spera di continuare, anche come conferma che tutto ciò non è stato sola| mente casuale. Un Genoa in euforia, quindi una squadra pericolosa. In pura linea tecnica non vi è dubbio sul vantaggio della Juventus nel confronto diretto. Però, non si dimentichi, mancheranno ai bianconeri FerraI rio e Muccinelli, e tutti sappiamo cosa contino i due nel gioco attuale dei juventini. Ferrarlo è considerato il perjno su cui ruota l'intero sistema difensivo, e Muccinelli l'animatore dell'attacco, reparto che in sua assenza troppe volte si adagia in una manojvra forse troppo classica e di conseguenza poco penetrante. : L'indisponibilità di Ferrarlo e di Muccinelli sarà solamente in parte compensata dal i rientro di J. Hansen, che ha deciso di rinviare a dopo la partila di Firenze il preventivato intervento chirurgico al ginocchio. E' difficile prevedere al momento come i sostituti potranno rimpiazzare gli infortunati. Olivieri ha convocato per oggi tredici giocatori: i soliti, più Travia e Pinardi per la : mediana, Macor e Montico per j l'attacco. Al centro della mediana giocherà Travia, ala de; stra sarà Macor. Il Genoa è arrivato ieri po; meriggio. Il dott. Sarosi ha comunicato la formazione: corii ferma della squadra che ha vinto con la Roma con Bcnnike al posto di Carapellese. La direzione della Juventus informa che il campo è stato completamente sgombrato dalla neve, e così pure gli spalti. La gara avrà inizio alle 15. Juventus: Viola; Bertuccelli, Manente; Oppezzo, Travia, Gimona; Macor, Ricagni, Boniperti, J. Hansen, Praest. Genoa: Franzosi; Cardoni. Becattini; De Angelis, Cattani, Corrente; Frizzi, Dalmonte, Firotto, Larsen, Bennike.

Luoghi citati: Egitto, Firenze, Italia, Napoli, Palermo, Roma, Trieste