Il parigino J.P. Mussai lavorilo nel Derby al Sestriere

Il parigino J.P. Mussai lavorilo nel Derby al Sestriere Il parigino J.P. Mussai lavorilo nel Derby al Sestriere US sciatori saranno stamane alla partenza (Dal nostro inviato speciale) Sestriere, Mi gennaio. Il « derby » dei Sestriere, classica gara internazionale tra «cittadini», registra quest'anno alla sua Vili edizione un successo superiore a ogni precedente. Allo striscione di partenza si allineeranno domattina novantaquattro sciatori e ventuno sciatrici, giunti dai quattro angoli d'Europa: vi sono, oltre naturalmente agli italiani, concorrenti francesi, belgi, norvegesi, inglesi, olandesl. Tra gli atleti troviamo alcuni numi famosi, primi tra tutti I parigini (rateili Yves Mussat, campione assoluto francese di discesa libera del '52, e Jean Pierre, che ha vinto già tre volte il « derby ». Una eventuale vittoria italiana può venire da Dino Zamboni (S. C. 18) o Bruno Casari (Sci C.A.I. Roma), quarti a pari merito l'anno scorso, nonché da Bruno Angelini (Sci C.A.I. Monza). Una sorpresa potrebbe dare anche Vittorio Camerana (S. C. Sestriere), se non fosse svantaggiato dal fatto di partire quindicesimo, cioè quando già la neve sarà divenuta meno veloce. In campo femminile domina la bella Nicole Aublin, di Monaco Principato, nazionale francese. Ma un buon ruolo possono giocare anche Silvana Sacco (S. C. Sestriere), la belga Van Straten, Renza Vidossich (S. C. Sestriere), Il percorso è stato tracciato dai maestri Passet e Armand sui fianchi del monte Banchetta con partenza dalla stazione della funivia. Per la gara Iemminile, lunghezza metri 1600, dislivello 350, porte 26, arrivo al limile superiore della pineta Per la gara maschile, lunghezza metri 2200. disivello 500 e porte 3ti. con arrivo ai Chisonetlo. La partenza verrà data alle 11,01. I concorrenti si susseguiranno a distanza di un minuto l'uno dall'altro. c. m.

Luoghi citati: Europa, Monaco, Monza, Roma, Sestriere