Misteriosa la donna che portò la neonata al « Gaslini »

Misteriosa la donna che portò la neonata al « Gaslini » Misteriosa la donna che portò la neonata al « Gaslini » Genova, 22 gennaio. In seguito alle indagini della Questura è stata rintracciata la donna che, secondo quanto risulta sui registri dell'Istituto Gaslini, avrebbe consegnato il 17 dicembre la neonata Maria Grazia Delle Piane, successiva mente deceduta. La donna che aveva dichiarato essere una vicina di casa dei Delle Piane, aveva altresì affermato alla segreteria dell'Istituto di chiamarsi Bona. La signora Bona è stata rintracciata a Sestri Ponente ma è risultato che" non fu lei la persona che consegnò la povera creatura al Gaslini: in quel giorno — sostiene la Bona — ella era fuori Genova. Ed in merito ha presentato un alibi che, controllato dalla polizia, è risultato veritiero. Ad ogni modo la signora Bona sarà messa a confronto quanto prima con l'impiegata dell'Istituto Gaslini che ha cu rato le pratiche del ricovero della piccola Maria Grazia. La penosa storia della povera bimba deceduta il 10 gen naio diventa quindi ancora più complicata. L'unico bando lo dell'intricata faccenda con sisteva nel nome della donna che aveva consegnato la pie cina all'ospedale: ora questa traccia non ha dato risultati e nulla si può sapere di più sul la piccola morta che all'ana grafo non risulta « nata », poi che nessuno si preoccupò di denunciarla allo Stato civile La polizia sta attivamente indagando per conoscere chi è la donna che ha portato la Maria Grazia al Gaslini. Allo stato attuale dei fatti, non è esclu so che si tratti della stessa madre.

Persone citate: Delle Piane, Gaslini, Maria Grazia, Maria Grazia Delle Piane

Luoghi citati: Genova, Sestri