Passa da Torino stanotte il Ballye di Montecarlo

Passa da Torino stanotte il Ballye di Montecarlo Passa da Torino stanotte il Ballye di Montecarlo Le macchine, provenienti da Atene, sosteranno in piazza Castello - Il raid della 1100 TV Le 35U macelline del 24° Rallye automobilistico di Montecarlo stanno confluendo, su otto diversi itinerari, al traguardo liliale di Monaco Principato dove giungeranno nel pomeriggio di domani. Il transito da Torino avverrà nella notte du oygi mercoledì a domani. Passeranno da Torino i concorrenti che hanno preso il «via» da Atene; le macelline sosteranno brevemente in piazza Castello, angolo via Fo. allo speciale controllo. I concorrenti dal capolinea di Atene sono partiti lunedi 18; hanno preso il via dalla capitale greca 15 su 17 equipaggi iscritti. Alle 0,45 di ieri torà italianaI le macchine sono entrate in Jugoslavia dirigendosi olla volta di Skoplje. Le strade della Macedonia erano state sgommiate della neve, e il sole splendeva nitidamente nel cielo sgombro di nubi Cosi informa l'agenzia di notizie U. P. Prima di arrivare in Jugoslavia, una macchina era già ritirala. Le vetture transitano da Trieste verso mezzogiorno, giungono a Milano a tarila sera e sono ot tese a Torino all'una circa di notte. Il controllo rimarrà aperto dalle 0.30 alle 4 del mattino. Non 4 possibile dire con precisione a clic ora passeranno le macelline, poiché e consentita ai concorrenti una certa tolleranza sulla tabella di marcia; è però probabile che i passaggi avvengano tra luna e le due. Le macchine, provenienti dal1 autostrada di Milano, percorreranno i corsi Giulio Cesare e Palermo, attraverseranno i Giardini reali, giungeranno a piazza Casiello e proseguiranno verso il Monginevro imssando per via Garibaldi e corso Francia. Sugli alni itinerari di Glasgow, Lisbona, Stoccolma, Monaco, Oslo, Montecarlo e Palermo viene segnalato iinora tempo abbastanza buono, contrariamente alle previsioni. I concorrenti provenienti da Palermo, toccata Milano, sono proseguiti pur la Svizzera, verso Losanna. Ecco l'elenco dei concorrenti sull'itinerario di Atene: 1. Stirling Moss e Scannell (inglesi), auto Sunbeam-Talb. 2^67 cmc; 2. Berirand-Vijrne e Vanicoste (francesi), Citroen 1211; 3. Milivoje e Malarie (jugoslavi), Porsche 10S6; 4. Katapodei e lhopou los (gr). Citroen 1911: 5. Mourizpoulos e Antonopulos igre.-u. Fiat 1X95 ; 6. Lycouris e Termentzis (greci), Voikswagen 1131; 7. Latune e Gay (francesi), Peu geot 1200 ; 8. Chapron e " nel (francesi), Sinica 9; 9. tourian e Miroyannis (greci), l.F.A. 900; 10. Pcsmazoglu e Paspatis (greci), Chevrolet 38B0; 11. Papamichael e Mihdoris (greci), Fiat 1089; 12. Dr. Angelvin e signora Angelvin (francesi), Sinica 9 (1221 cmc); 14. Corbella e Massay (francesi), Kaiser-Frazer 3720; 15. Dardougas e Nicolopoulos (greci). Fiat 1U89; 16. Harry e Sutcliffc Pauiine (ingle si). Morris 918; 17. Carnaroglou e Noiadas (greci), Standard 2088. 11 passaggio del Rallye di Montecarlo da Torino sarà preceduto stamane da un Interessante prologo. Il giornalista romano Raffaello Guzman, in coppia col giovane pilota torinese Munaron, sta compiendo il raid veloce Palermo, Roma, Firenze, Milano, Torino, Montecarlo (km. 2050), guizzante Fial 1100 T. Farina. La 1100 di Guzman è attesa a Torino per stamane alle 9: 11 tratto Roma-Firenze è stato compiuto in 3 ore e 51' La vettura di Guzman-Miinaron effettuerà una breve sosta in piazza Castello, al chiosco benzina Club. iLlver- Hatia-Sutcliffe con una V. Pinin dell'Automobile