Movimentato viaggio aereo degli egiziani dal Cairo a Roma

Movimentato viaggio aereo degli egiziani dal Cairo a Roma Movimentato viaggio aereo degli egiziani dal Cairo a Roma Due volte l'apparecchio è stato costretto a ritornare al campo di partenza per guastal motore - La comitiva parte stamane per Milano e raggiungerà quindi Como Koniu, 18 gennaio. Oggi alle 16,30 è giunta all'aeroporto di Ciampino la squadra nazionale egiziana che domenica ventura si misurerà a Milano con gli azzurri. Una piccola folla di tifosi ed alcuni esponenti della Federazione Calcio erano a riceverla. Non appena messo piede a terra, i giocatori egiziani hanno avuto quasi tutti un moto di soddisfazione, quasi si fossero liberati da un incubo. Poco dopo il decollo, Infatti, il pilota del grosso apparecchio ha avvertito che un motore accusava insoliti inceppamenti e di conseguenza si è visto costretto ad invertire la rotta ed a riprender terra al Cairo. Eseguite le necessarie verifiche, nuovo decollo, ma ancora una volta l'equipaggio ha ritenuto di dover tornare indietro ed atterrare per un nuovo controllo al motore in questione. Finalmente l'apparecchio è tornato a librarsi nel cielo; ma è naturale che questo salire e scendere — oltre ad alcuni comprensibili disturbi fisici — abbia notevolmente innervosito i viaggiatori, che per tutta la durata del volo non hanno fatto altro che pensare che il viaggio stesse svolgendosi sotto una cattiva stella. Viceversa, grazie anche alle ottime condizioni atmosferiche, dopc una cosi movimentata partenza, tutto è andato nel migliore dei modi. La comitiva è composta di quattordici giocatori e quattro accompagnatori. Manca però il centravanti Allah El Din, il quale sarà a Roma soltanto nella giornata di mercoledì. Il presidente della Federazione egiziana, Abdel Azir Salem, assediato dai giornalisti, dopo essersi detto lieto delle accoglienze ricevute, ha dichiarato: <I giocatori stanno tutti bene in salute. La vittoria dipenderà molto dalla fortuna che avremo. Personalmente ritengo 1 giocatori italiani molto bravi, e penso che il freddo possa influire sul nostri ragazzi >. I giocatori ospiti hanno trascorso la notte a Roma e proseguiranno per Milano domattina con il rapido delle 10,20. Alloggeranno all'albergo Touring, per proseguire quindi per Como, ove rimarranno sino alla vigilia.

Persone citate: Abdel Azir Salem