Condannati quattro ufficiali psr l'affare dei campi minati

Condannati quattro ufficiali psr l'affare dei campi minati Condannati quattro ufficiali psr l'affare dei campi minati Genova, 14 gennaio. Stamane si è concluso il processo relativo allo « scandalo dei campi di mine », nel quale erano coinvolte ventiquat tro persone, tra cui quattro ufficiali dell'esercito. Il processo si iniziò alla III Sezione penale del nostro Tribunale il 18 novembre scorso, e ai è concluso stamane Il collegio giudicante si è ritirato in Camera di consiglio e ne è uscito due ore dopo con la sentenza. Dei ventiquattro imputati sedici sono stati condannati e sette assolti. Per peculato militare continuato e reati minori il maggiore Tito Ricci è stato condannato a 5 anni 11 mesi di reclusione e 50 mila lire di multa; Angiolino Dal Cerro a 4 anni 9 mesi e 50 mila lire di multa; Guido Farne a 1 anno 10 mesi e 25 giorni; Luigi Amalfitano a 9 mesi, Vittorio Scaraggia a 8 mesi; Mario Ghigiotti a 4 mesi e 6 mila lire di multa; Florindo Fraccalaglio a 2 anni 8 mesi e 10 giorni e 16 mila lire di multa Elisa Marchetti a 10 mesi, 20 giorni; Guido Ruga a 1 anno, 2 mesi e 20 giorni e 6 mila lire di multa; Mario De Sessa a 2 anni e 6 giorni; Zaccaria Carati a 2 anni e 6 giorni Franco Garibaldo a 3 anni e 4 mesi; Arturo Salvadori a 2 anni e 6 giorni; Gerolamo Parodi a un anno, 4 mesi e 16 mila lire di multa; Luigi Galliano a 1 anno e 5 mesi; Adalgisa Galassi in Galliano, a 1 anno e 5 mesi; pene in gran parte o totalmente con donate e con i benefici di legge. Per il Ricci, il Dal Cerro 11 Farne e il Fraccalaglio la sentenza ordina la loro rimo zione dal grado. Stefano Barbera, Vincenzo Sicarna, Romeo Santin, Gualtiero Baldassarre, Carla Zerbino in Ruga, e Francesco Soleri sono stati assolti perchè i fatti loro attribuiti non costituivano reato.

Luoghi citati: Genova