Visti sulla vetta?

Visti sulla vetta? Una notizia da Zermatt Visti sulla vetta? Mostro ycrvizto particolare ZERMATT, lunedi mattina, (f.) Fino a tarda sera non è stato possibile avere qui alcuna notizia dei due alpinisti torinesi Pietro Malvassora e Ivo Alderighi, scomparsi come si sa, il giorno di Natale sul Cervino, dopo esser stati scorti l'ultima vo-ta ad oltre 3800 metri dt altezza. Sul versante svizzero del Cervino le condizioni meteorologiche, dopo il nevischio caduto nella notte da sabato a domenica, erano ieri assai migliorate e il cielo da nuvoloso si era in parte rasserenato. Poiché da parte italiana erano state avvertite delia scomparsa dei due scalatori anche le autorità di Zermatt, sin dalle prime ore di ieri si è stati qui all'erta per poter eventualmente portare soccorsi ai due scomparsi. Finora però, da parte svizzera, non è stata intrapresa alcuna ricerca. Nel contempo altre informazioni sono state richieste a Cervinia. E' probabile che stamane qualche pattuglia di guide parta per perlustrare una vasta zona del versante svizzero del Cervino. All'ultimo momento li apprende che alcune guardie di frontiera svizzere venerdì scorso avrebbero visto due alpinisti giungere sulla vetta del Cervino, iniziando quasi subito dopo la discesa. 1 due sarebbero discesi tino a quota 3800, poi sarebbero scomparsi alla vista delle guardie, essendo stati avvolti da una nube. Secondo le osservazioni fatte sembra che i due cercassero di scendere per 11 versante italiano.

Persone citate: Ivo Alderighi