Beffati i vercellesi di un goal-fantasma

Beffati i vercellesi di un goal-fantasma DUBBIA VITTORIA DELLA MASSESE: 1-0 Beffati i vercellesi di un goal-fantasma Al 90° i bianchi pareggiano su rigore ma l'arbitro annulla dopo molte discussioni il punto Nostro scrvirìo pnrticolare Massa Carrara, lun. mattina. Parliamo subito del « fattaccio ». Alla fine del secondo tempo quando la Massese era in vantaggio per 1-0 Bosisio in una mischia sotto la porta apuana si trova il pallone sul piede: tira fortissimo, ma Bruni con una mano devia la palla contro il montante della porta. L'arbitro Pecora di Lecco concede senz'altro jl rigore ai piemontesi. Tira Benedetti, ma Masotti riesce a respingere. Il pallone fa uno strano giro: batte sul palo sinistro e Benedetti che si è spostato verso la porta seguendone la traiettoria riesce ad agganciarlo con il piede destro battendo Masotti. L'arbitro fischia indicando il centro del campo. Poi, mentre i giuocatori gli si affollano intorno eccitatissimi, egli si dirige verso il segnalinee. La discussione si fa animata perche il segnalinee dichiara che il pallone era uscito dalla linea di fondo quando Benedetti l'aveva afferrato calciandolo in porta. Pareggio o vittoria della Massese? Intanto il tempo è scaduto e l'arbitro seguito dai giuocatori gesticolanti, dai dirigenti e da diversi agenti di P. S. esce dal campo scomparendo negli spogliatoi. Qui la discussione si riaccende e stavolta partecipa anche il commissario di campo. Dopo mezz'ora viene comunicata la decisione arbitrale: Massese 1, Pro Vercelli 0. Un risultato sportivamente discutibile e non solo a causa del finale a tinte gialle, ma perchè i giuocatori di Depetrini avrebbero meritato il pareggio, La Pro Vercelli infatti, dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo tempo, dopo che alili!1 Bacchilega lanciato da Dalla Pina aveva battuto Rustico sfuggendo alla guardia di Cantone e Vellano, ha adottato uggicrdvpqgdudtMAttCiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiuiiiiiiiiiiiiiniiiMiiiiiiiiiiiiiiiii una tattica dinamica e di pregevole levatura tecnica costringendo gli apuani a chiudersi in difesa. I bianchi avrebbero potuto comunque segnare al 4' della ripresa quando un forte tiro di Bosisio ha incontrato la traversa della porta massese, a portiere già battuto; e al 18' quando Masotti è riuscito a togliere miracolosamente la palla dal piede di Mussi. La Pro Vercelli ha presentato un esposto perchè il risultato dell'incontro sia invalidato. n. g. PRO VERCELLI: Rustico; Cantone, Vellano; Benedetti Facelli, Mussi-, Gamba, Maschera, Bosisio, Alberico, Francese. MASSESE: Masotti: Bruni, Petrl ; Francesconi, Piovanetti, Giuntone Della Pina, Martiri, Scamos, Castiglione, Bacchilega. Arbitro: Pecora di Lecco.

Luoghi citati: Lecco