I grigi in vantaggio sono raggiunti e battuti

I grigi in vantaggio sono raggiunti e battuti I grigi in vantaggio sono raggiunti e battuti Tre reti di Marchetto - Buona prova delia matricola di serie B Valdagno, lunedì mattina. Le previsioni della vigilia che annunciavano la squadra alessandrina come una temibile incognita non sono andate deluse. Purtroppo però essi non sotto riusciti a trar profitto dal notevole vantaggio e, cadendo in quegli errori che sono proprii degli esordienti, non hanno saputo contenere il ritorno del più emaliziato Marzotto che, con una ripresa travlogente, è riuscito a capovolgere le sorti della partita, grazie soprattutto alla triplice prodezza del nuovo centravanti Marchetto, per il quale solo due ore prima della gara si era potuto avere il benestare federale per il tesseramento. La cronaca è presto detta. Dopo un inizio di pretta marca locale, verso l'ottavo minuto gli alessandrini ottengono due angoli consecutivi. Sul secondo la palla finisce sui piedi del laterale Girando, che da fuori area saetta imparabilmente sulla destra di Servidati verso l'angolino alto. Undici minuti dopo è l'ala destra ospite ad approfittare di una indecisione del portiere valdagnese, battendolo per la seconda volta con un tiro ravvicinato. A questo punto la partita sembra ormai decisa in favore degli alessandrini, ma il Marzotto, squadra più matura, se pure non ancora a punto nella preparazióne, sa trovare se stessa, e nella ripresa, per tre volte consecutive, il nuovo centravanti Marchetto, al T, al ti' e al 31', mette a segno altrettante stoccate che capovolgono la situazione, Sul finire della gara una serie di occasioni vengono ancora sciupate <?ifi valdagnesi con De Prati e Occhetta, mentre il grigio Mirabelli, a pochi minuti dalla fine, perde a sua volta un'ottima occasione per pareggiare. Giuseppe Severin Alessandria: Bavera; Garzena, Vitto; Glraudo, Bagliani, Masperi; nocchio, Piatto, Tuberosa, Mirabelli, Dania. Marzotto: Servidati; Fongaro, Zanor.i; Fanln, Maran, Svorenlch; De Prati, Masiero, Marchetto, Occhetta, Rufflnoni. Arbitro: Coppa, di Como. Reti: Glraudo (A.) all'8", Bocchio (A.) al 19' del "primo tempo; Marchetto (M.) al 7', 21' e ■ 31' della ripresa.

Luoghi citati: Alessandria, Como, Servidati, Valdagno