In pochi minuti la Roma mette il Genoa K.O.: 4-0

In pochi minuti la Roma mette il Genoa K.O.: 4-0 In pochi minuti la Roma mette il Genoa K.O.: 4-0 Sessantacinquemila presenti allo Stadio olìmpico lioma, lunedì mattina. (s. z.) — In sei minuti il Genoa e andalo ai tappeto. Sono slati sei minuti, dal 18" al 24" del primo tempo, in cui tutto ha cospirato contro la squadra rossoblu. Sei minuti che si sono tradotti in tre gol al passivo. Si era ai 18". Interrompendo un passarlo Ghiggia-Bronèe, Becatlini mandò la palla a lato. L,a rimessa fu effettuata dall'uruguayano che servì Bronèe, il finale dopo essersi giostrato fra un paio di avversari sulla linea di .ondo centrò a pochi metri daGualazzi. Qui. stretto fra Pnndol-lini e Bettini. si trovava Creme-se, il quale non accorgendosi che li portiere stava uscendo ineon- tro alla palia. l'intercettò devian-dola in rete. Un autentico infor- tunio, che rialzò il morale della Roma ma gettò nella confusione il Genoa. Si fecero più aggressivi, infatti, i giallorossi, tanto che trascorsi appena tre minuti raddoppiarono il punteggio. Un lungo rinvio di un difensore dopò una mischia accesasi dinanzi a Gualazzi, fu raccolto da Celio che con una staffilala inandò la palla a colpire lo spigolo della traversa. Sul rimbalzo, proprio sulla linea bianca. Galli precedette di testa Gualazzi e lini con la sfera in rete. Tre minuti dopo Pandolflni da lontano spedi uno spiovente i area. a| centro della quale sì tro ! vava 'ihero Galli. Il centravanti 1 romanista saltò per colpire di te sta 'a palla, ma la mancò in pie no ingannando invo'ontariamen lte Gualazzi che. pronto a rice verla alta, se la vide passare sot! to i piedi. Il Genoa, come si è detto, non cercò quasi più di reagire, e la Roma dal canto suo parve paga del risultato. L'ultimo gol è venuto a due minuti dal termine dell'incontro, autore Ghiggia, che da due passi inviava in rete un tocco di Bronèe. ROMA: Moro: Venturi II. Cardarelli; Venturi I, Grosso. Celio; Ghiggia, Pandollini, Galli, Bronèe, Bettini. GENOA: Gualazzi; Melandri, Becatlini; Acconcia, Cattani, Gremeso; Dalmonte, Larsen. Seratoni, Bennike, Toncelli. ARBITRO: Agnolin di Bassano de) Grappa. Sessantacinquemila spettatori circa. RETI • nel pruno t mpo Gre- lautogol) ai 18", Galli al 21" Pandolflni al 24"; nella ripresa Ghiggia al 43".

Luoghi citati: Bassano De) Grappa, Roma