Pattinatrice aggredita e proiettata dal treno

Pattinatrice aggredita e proiettata dal treno Pattinatrice aggredita e proiettata dal treno Il delitto avvenuto pr?sso Norimberga - La giovane, che è moribonda, è la moglie del direttore di una rivista di pattinaggio sui ghiaccio Norimberga, 17 novembre. Un crimine misterioso è stato compiuto sull'espresso Vienna-Bruxelles, nelle vicinanze di Norimberga. Una giovane e bellissima belga dopo essere stata aggredita è stata lanciata sulle rotaie da un finestrino del convoglio. Solo alcune ore dopo, all'ospedale della cittadina bavarese di Kitzingen, dove versa in gravissime condizioni e ancora non ha ripreso conoscenza, ella ha potuto essere identificata per Simone De Rltter di professione pattinatrice sul ghiaccio, di anni ventitré. I medici le hanno riscontrato la doppia frattura del cranio, la frattura delle braccia e numerose lesioni interne, I particolari dell'orrenda vicenda sono raccapriccianti. Essi si basano sulla testimonianza resa da alcuni ferrovieri della stazionerà di Dettelbach. Costoro, verso le ventiquattro mentre l'espresso, illuminato, passava nella notte a tutta velocità, videro distintamente una giovane bionda (1 cui connotati corrispondono esattamente e quelli della vittima) sporgere riversa da un finestrino mentre un uomo le teneva i polsi, come se tra 1 due fosse in atto una lotta disperata., come se ls donna stesse difendendosi con tutte le sue forze da un uomo che l'aveva aggredita selvaggiamente. Il treno procedeva in quel momento a non meno di 80 km. all'ora. I ferrovieri s' precipitavano al telefono pei ordinare al colleghi della stazione successiva di fermare l'espresso e di accorrere in soccorso della donna. Ma prima ancora che le segnalazioni di arresto venissero fatte il Vienna-Bruxelles rallentava la sua corsa bloccandosi a 150 metri da Kitzingen. Evidentemente l'aggressore aveva tirato il segnale d'allarme per darsi alla fuga dopo avere proiettato nel vuoto la disgraziata. I ferrovieri di Kitzingen rinvenivano infatti a poca distanza dalla vettura di coda il corpo della De RItter che sul momento credettero morta. Aveva il viso irriconoscibile sia per l'urto contro il terreno caden do, sia forse per 1 violenti pugni ricevuti. Le vesti erano lacerate in più parti La polizia è incerta tra la tesi del delitto sessuale e quello della rapina. Forse si tratta delle due cose insieme. La signora De Ritter è la moglie di Louis De Ritter, direttore della rivista di pattinaggio su ghiaccio « Olympia > il quale è già giunto a Kitzingen. La signora era salita sul treno a Erlamgen diretta a Bruxelles.

Persone citate: De Ritter, Louis De Ritter, Ritter, Simone De Rltter

Luoghi citati: Bruxelles, Norimberga, Olympia, Vienna