Modificato l'attacco degli "azzurri,, dopo l'allenamento di ieri al Cairo

Modificato l'attacco degli "azzurri,, dopo l'allenamento di ieri al Cairo Modificato l'attacco degli "azzurri,, dopo l'allenamento di ieri al Cairo Gratton mezz'ala sinistra al posto di Pendolimi - Boniperti confermato centravanti e Vivoio mezzo destro - Ricevimenti in onore degli italiani • Serena attesa per il confronto di domani con l'Egitto (Nostro servizio particolare) Il Cairo, 11 novembre. Nelle prime ore di questa mattina è giunto da Roma l'aereo che ha trasportato la Nazionale italiana di calcio che venerdì giocherà contro la Nazionale egiziana. All'aeroporto la squadra è stata accolta da una folla festosa di oltre cinquecento persone, fra cui molti italiani residenti al Cairo. Una dimostrazione particolare di simpatia è stata fatta a Boniperti quando gli italiani sono usciti dall'edificio della Dogana. Hanno salutato i calciatori italiani anche alcuni rappresentanti del Governo egiziano. Numerosi i giornalisti ed i fotografi. Alla squadra italiana è stata offerta una bandiera che recava, frammisti, i colori italiani ed egiziani. Su di un bordo della bandiera, ricamate in oro, si leggevano queste parole: « Forza, Italia! ». Davanti alla bandiera spiegata in tutta la sua larghezza hanno posato per i fotografi i calciatori italiani ed il loro seguito. L'allenatore della squadra Italiana, Lajos Czeizler, ha dichiarato alla stampa che i calciatori avevano fatto un buon viaggio ed erano in ottima forma. La squadra italiana alloggia nel lussuoso Palace Hotel di Heliopolis, alla periferia del Cairo. Stamane i giocatori hanno riposato a lungo, poi hanno visitato il Giardino zoologico del Cairo nel cui ristorante hanno fatto colazione. Nel pomeriggio, allo Stadio Nacional la squadra ha effettuato il previsto allenamento, il solo da essi compiuto in terra egiziana poiché domani la giornata sarà dedicata al riposo in vista della partita di dopodomani. L'allenatore Czeizler non aveva reso noti i suoi intendimenti ma si capiva che egli aveva già in mente un suo prpposito e che la formazione della squadra difficilmente sarebbe stata quella annunciata alla partenza da Roma. L'allenamento è durato poco più di un'ora. Czeizler ha schierato due formazioni ridotte, come per dimostrare che non il risultato gli interessava e nemmeno il lavoro di assieme, ma piuttosto la constatazione delle condizioni dei singoli come forma tecnica e come. efficienza agonistica. Da una parte ha dunque schierato mediana e difesa della Fiorentina con l'aggiunta dei nerazzurri Neri e Giacomazzi e dall'altra tutto il complesso degli attaccanti più Sentimenti IV. Occorre dire subito che non si è potuto rilevare niente di particolare in una partitella cosi combinata. Si è cercato di sviluppare qualche azione di assieme, ma più che altro è stata un'occasione per sciogliere i muscoli in un lavoro tutt'altro che impegnativo. Dato il segnale di chiusura dell'allenamento i giocatori, dopo gli abituali massaggi, sono rientrati all'albergo. Subito dopo Czeizler comunicava la formazione definitiva della squadra, che risulta la seguente: Costagliola; Magnini, Cervato; Chiappella, Rosetta, Segato; Muccinelli, Vivoio, Boniperti, Gratton, Frignoni. Sono- rimasti quindi immutati i settori arretrati mentre ha subito una notevole modifica l'attacco con lo spostamento di Boniperti al centro (nella formazione comunicata a Roma, Boniperti era mezzo destro e Vi volo centravanti) e la sostituzione di Pandolflni con il fiorentino Gratton.. Questa sostituzione ha suscitato un certo stupore poiché si credeva Pandolflni inamovibile. Il suo gioco, tendenzialmente di copertura, e quindi un poco arretrato, era ritenuto una garanzia tattica per una squadra che deve disputare in campo avversario una partita di cui non è possibile prevedere l'andamento. La decisione di Czeizler fa quindi supporre che la squadra azzurra abbia già il suo piano tracciato, un piano nettamente offensivo poiché sia Vivoio che Gratton non sono mezze ali che svolgano un prezioso lavoro di spola. Dopo l'allenamento odierno gli azzurri hanno partecipato ad un ricevimento del Sindacato della stampa egiziana e quindi hanno visitato la sede de! Cìrcolo sportivo italiano « Pro Patria ». Alla séra gli italiani ed i dirigenti della Federazione egiziana sono stati ospiti ad un banchetto offerto dall'Esercito egiziano nel Circolo degli ufficiali nel sobborgo di Zamalek. c. m. Il Nizza ha ospitato t battuto ieri l'Espafiol di Barcellona: 4-1. La vertenza Lancia-Alfa Romeo per l'omologazione del Giro di Sicilia è stata rinviata dal tribunale d'appello all'A. C. Italia al 21 novembre. Il Milan ha assunto come direttore tecnico l'ungherese Bela Guttmann, attualmente allenatore a Cipro; Susini resla direttore sportivo, Morselli allenatore e Comucci direttore atletico. Czeizler parla agli azzurri al Cairo. Da sin,: Costagliol: Vivoio, Gratton, Pandolflni, Magnini, Sentimenti IV, (Tel